100.000 preventivi e 4.000 recensioni certificate confermano il successo di CercaOfficina.it

A poco più di 4 anni dalla sua nascita, CercaOfficina.it raggiunge due importanti traguardi: 100.000 preventivi e 4.000 recensioni certificate. Il successo del portale è dovuto alla sua facilità di utilizzo, per il professionista del settore e per l’automobilista.

Milano, 21 Marzo 2018.
CercaOfficina.it, il portale internet tramite il quale l’automobilista può scegliere l’officina meccanica a cui affidare la riparazione della propria vettura, dopo poco più di 4 anni di attività ha raggiunto un importante obiettivo, superando quota 100.000 richieste di preventivi. Nato nel 2013, il portale è oggi un punto di riferimento nel settore, con oltre 85.000 utenti registrati che si affidano al servizio non solo per il tagliando della propria vettura ma per ogni tipo di riparazione, a cominciare dal cambio gomme fino alla manutenzione straordinaria. Questi numeri confermano la potenzialità del portale per le officine che aderiscono al servizio.

CercaOfficina.it deve il successo alla sua grande facilità di utilizzo, grazie alla quale le 900 officine affiliate possono essere contattate da nuovi potenziali clienti: all’automobilista bastano pochi passaggi per richiedere un preventivo o per contattare un’officina, un gommista o una carrozzeria a cui inviare una richiesta per un intervento. L’officina dovrà semplicemente rispondere in tempi brevi (entro 24 ore e mai oltre 48 ore), inviando un preventivo o confermando l’appuntamento. I professionisti del settore che aderiscono a CercaOfficina.it, inoltre, possono usufruire di una serie di strumenti dedicati e pensati per migliorare l’operatività: dal mini sito web per presentare i servizi offerti e la propria attività, all’agenda e alla rubrica per l’organizzazione del lavoro quotidiano, fino alla possibilità di seguire specifici corsi di formazione (marketing e comunicazione web) o di aderire a Business Service Program, lo specifico servizio per la gestione delle flotte aziendali.

Le officine che utilizzano CercaOfficina.it hanno la possibilità di testimoniare la qualità del proprio lavoro anche grazie alle recensioni lasciate dai clienti: oggi sono più di 4.000 quelle presenti sul sito, tutte certificate. In CercaOfficina.it, infatti, solo chi ha realmente usufruito del servizio di un’officina può rilasciare una recensione, a conferma che rispecchi un’esperienza reale e non sia falsa o realizzata da società specializzate in questo servizio.Il successo del portale è dovuto anche al costante lavoro del team di CercaOfficina.it, una squadra di 22 professionisti dedicati a offrire sempre un servizio di qualità, a supportare gli affiliati nella gestione quotidiana dell’attività e a individuare nuove opportunità per la crescita del loro business.

Dicono di noi

Autofficina Colombo & Spada: “In CercaOfficina.it ho trovato la possibilità di conoscere un nuovo modo di approcciare il cliente e la possibilità di capire come interessarlo.”

Atuttogas: “Sono fiera del riscontro positivo che ho ricevuto sia io sia il mio staff, il servizio è impeccabile e devo dire che collaborare con voi è stato e continuerà a essere un vero piacere! Che posso aggiungere di più… la buona partecipazione, può portare solo ottimi risultati! Vi ringraziamo con stima e affetto.”

Elettrauto Galtarossa Flavio: “È un buon servizio e mi trovo bene. Con CercaOfficina.it si ha la possibilità di fare preventivi gestendo i prezzi a proprio piacimento e ricavarne dei buoni guadagni. Quando ho avuto bisogno di assistenza, il servizio clienti mi ha fornito un buon supporto. Il nuovo sistema automatico permette poi di risparmiare tanto tempo. Lo raccomando”.

About CercaOfficina.it

CercaOfficina.it è un servizio che, in meno di 48 ore, fornisce preventivi personalizzati sulla riparazione e manutenzione delle vetture. Con 900 officine, carrozzerie e gommisti affiliati e più di 85.000 utenti attivi, CercaOfficina.it consente di confrontare i costi dell’intervento, in forma gratuita e senza vincoli. Tramite il portale, in modo semplice e veloce, l’automobilista può inviare una richiesta di preventivo, ricevere una proposta personalizzata e, una volta selezionata l’offerta migliore, contattare l’officina per concordare l’intervento.

CercaOfficina.it è un portale di MadeInItaly Ventures srl, startup di successo con sede a Milano. Il progetto nasce nel 2013 da un’idea innovativa di Marco Brusamolino, CEO & Co-Founder, Luca Maccarini, Chief Technology Officer, e Romano Perticone, Founder. Presentato inizialmente sull’area di Milano, il servizio si è diffuso rapidamente in molte altre città italiane, fino a coprire oggi il territorio nazionale.

Dal momento del lancio, l’idea imprenditoriale si è aggiudicata una serie di riconoscimenti. Nel 2013, vincendo il primo bando promosso dal Comune di Milano, dalla Camera di Commercio e dall’Università Bocconi, CercaOfficina.it ha avuto accesso all’acceleratore di imprese “Speed Mi Up”. Nel 2015, ha ottenuto il primo posto al Premio “Ambrogio Lorenzetti” come miglior modello operativo di governance nella categoria “Startup”, ed è stata selezionata tra le startup per Aruba Cloud Startup. Nel gennaio 2017 il sito è stato inserito tra le migliori 100 startup italiane da StartupItalia.

Attualmente la società impiega circa 22 persone tra vendite, customer care, sviluppo, marketing e comunicazione.

100.000 preventivi e 4.000 recensioni certificate confermano il successo di CercaOfficina.it ultima modifica: 2018-03-21T09:00:00+01:00 da Alessia Berteletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *