8 cose che fanno arrabbiare il tuo partner in auto

partner

Partner: L’amore non è bello se non è litigarello, quante volte lo abbiamo sentito?

Quante volte ci è capitato di litigare con il proprio partner e magari dimenticare le ragioni per le quali era scattata la scintilla? Un messaggino letto per sbaglio, una risposta data velocemente o magari aver sbagliato strada non avendo dato retta al navigatore. Un recente studio ha proprio dimostrato come l’auto sia uno dei luoghi in cui è più facile scaldare i bollenti spiriti. L’aver cambiato la stazione radio, aver messo i piedi sul cruscotto o magari aver fatto un riposino lasciando il conducente in solitaria: tutte ottime ragioni per rovinare un bel viaggetto romantico con il proprio partner.

Ma quali sono le principali ragioni di litigio in auto? Un recente sondaggio ha investigato sulle motivazioni più forti per le quali si scatena un litigio in auto. Dei 1100 intervistati, il 79% ha dichiarato di aver litigato almeno una volta durante un viaggio in auto. Per gli intervistati, le ragioni principali sono le seguenti:

  1. Il percorso stradale da seguire: “prendi quella strada è più veloce” “tranquillo, conosco queste strade come le mie tasche” e poi ti ritrovi il giorno dopo a cercare un’officina per sostituire le gomme, cambiare gli ammortizzatori e effettuare un cambio delle pastiglie dei freni;
  2. L’eccessiva velocità: è ritenuta come seconda motivazione, quasi a pari punti con la prima, per le quali in auto è più facile litigare. Risultato alquanto aspettato dal momento che la maggior parte degli italiani sembra litigare proprio in autostrada, in cui si sa, è più facile lasciare il piedino sull’acceleratore. Quale miglior modo di bruciare la frizione e gli equilibri della coppia?partner
  3. Il traffico: il luogo in cui il piede sinistro impazzisce tra freno e frizione, freno e frizione. Che noia! Cosa fare quindi per far passare il tempo? Perché non riprendere quel litigio di 15 anni fa sul colore da utilizzare per la carrozzeria della macchina nuova? O magari su quella volta, quando ancora al liceo, lei era uscita con quel suo amico di cui non sapevi neanche dell’esistenza?

    >>Vedi: cerchi un’officina? clicca qui! 


  4. Lo stile di guida: avete presente la guida nei rally? Quella che si fa in piste specializzate con piloti esperti? Ecco! ora provate a immaginare quando il vostro partner decide di provare a farlo in una strada con del fango e, senza che nessuno se lo aspetti, resta impantanato con le ruote nella terra. In quel momento la cosa migliore da fare, anche se la frase “ te l’avevo detto” sembra essere la più adatta, è cercare un’officina e sperare di non aver causato un danno tanto ingente.
  5. La musica: viaggio lunghissimo, quattro ore in macchina – due delle quali passate a litigare – passa finalmente alla radio quella canzone che adoravi a 15 anni e che non sentivi alla radio da così tanto tempo. La riconosci subito, cominci a ricordare quei bei momenti passati con quelle amiche che credevi rimanessero tali per sempre, quel professore che odiavi da morire, quel ragazzo con quel sorriso così carismatico. In un attimo quella canzone ti riporta a quell’adolescenza che avevi rimosso, i brividi, le emozioni, le vibrazioni. Cominci a canticchiarla nella tua testa e mentre stai per ricordarti di quel discorso che stavi facendo una volta con quella amica, lui cambia stazione, e magari mette la diretta della partita di calcio.

    partner
    http://www.thesocialpost.it

Dall’ altro lato della classifica, per il 2% sembra che l’aver mangiato in auto abbia causato il litigio. Penultimo posto l’addormentarsi mentre il compagno guida e per il 3% delle coppie italiane una ragione per le quali si litiga durante un viaggio in auto sembra nascere dall’aria “inquinata” dell’abitacolo in seguito ad azioni del partner.

Quali sono invece le ragioni per le quali tu e il partner litigate durante un viaggio che si era prospettato come romantico?

8 cose che fanno arrabbiare il tuo partner in auto ultima modifica: 2017-09-22T15:39:35+02:00 da Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *