XC90 arriva dove le altre si fermano. Questa l’idea che Volvo ha voluto dare agli amanti dei SUV svedesi e di tutta la gamma, l’XC90 è l’unico SUV a trazione integrale a non arrendersi davanti agli ostacoli: asfalto, ghiaccio, neve, salite, discese, curve e avvallamenti saranno superati con estrema semplicità garantendo al conducente una guida sicura e allo stesso tempo “briosa”, quel tocco in più che non manca mai quando si sale su un’auto del genere.
Volvo ha presentata sul suo sito ufficiale un evento esclusivo: i Volvo Winter Cross Country Days 2016. Cosa sono? Immaginate di essere su una montagna innevata, il vento gelido che vi taglia la faccia, ghiaccio ovunque e condizioni precarie che vi impediscono di proseguire: la paura sale ed è tanta, il timore di non farcela cresce passo dopo passo e vi sentite persi…
Ecco, abbandonate questa idea da veri “scalatori di montagna”, impavidi del manto candido sotto gli scarponi, mettetevi comodi e rilassatevi sull’ XC90. Fa tutto lui. Già, LUI, perchè di SUV muscoloso e audace si tratta. Impavido e anche un po’ tronfio, così come quelli che hanno l’onore di sedervici sopra.
XC90: un’esperienza da vivere tra le montagne
Tre locations esclusive per provare in prima persona Volvo XC90 anche nelle condizioni più estreme: Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta ed Emilia Romagna sono le regioni che accoglieranno i clienti Volvo.
Ecco i luoghi selezionati: Val di Fassa al Rifugio Ciampolin, Pozza di Fassa e Moena per il primo percorso, tra le bianche vette di Cervinia e sugli impianti di Cretaz il secondo e sul Monte Cimone passando per Sestola e il Passo del Lupo il terzo, con percorsi articolati di 30 km stabiliti per testare il SUV svedese con trazione integrale.
Ma l’XC90 non stupisce solamente per la sua trazione integrale che permette un controllo di stabilità ottimale anche in condizioni estreme.
Anche il selettore di guida mantiene le aspettative e permetterà ai conducenti di impostare la modalità “Off Road” che setta i parametri della vettura modificando l’impianto di sicurezza e di trazione oltre che ad un grosso lavoro esercitato sulle sospensioni che si alzano ed abbassano progressivamente in base alle pendenze da percorrere.
Non resta nient’altro da fare se non caricarsi gli sci in macchina, vestirsi adeguatamente ed affrontare il freddo. Ne sarete all’altezza? Volvo XC90 sì.
L’appuntamento è valido fino al 31/03 /2016 (Val di Fassa) o 25/03/2016 per le altre locations.