Alfa Romeo Giulia: spunta una QV
Alfa Romeo Giulia è ormai entrata nei cuori degli appassionati del “Biscione”, in costante trepidazione per vederla finalmente sfrecciare sulle strade italiane. Ma grazie alla pagina FB Alfa Romeo Project 952 , possiamo già ammirare alcuni esemplari che sono stati gentilmente concessi da Alfa Romeo ai dirigenti di FCA.
Un’altra indiscrezione che è rimbalzata sul web in queste ore, vede sempre come protagonista l’Alfa Romeo Giulia, nella sua veste più cattiva e più potente, 510 CV per la Versione Quadrifoglio Verde. Attenzione però al prezzo: per aggiudicarsela servono 108.000 €.
Il prezzo è stato fissato da un concessionario olandese specializzato nella vendita di auto Alfa Romeo: Auto ‘t Hooft, questo il nome dell’autosalone che ha pubblicato il suo annuncio su Autoscout24.nl.
La rossa targata
Se la notizia di un’ Alfa Romeo Giulia si è propagata a macchia d’olio in tutta Europa, è certamente l’Italia il Paese dove la “nuova bambina” del Biscione ha riscosso un successo al di fuori dell’immaginabile.
Modena, un parcheggio, delle auto “comuni” accanto e poi lei: la Giulia, e non una Giulia qualunque, non camuffata, non plasticata, niente di niente.
Ma l’elemento più importante invece è presente: la targa. Un rosso scintillante ne ricopre la carrozzeria e sotto il motore un 2. 2 JTDM da 150 CV. Il fortunato proprietario è un dirigente di FCA.
Ma Modena non è l’unica città ad aver assistito ad una Giulia “nuda e cruda”. A Chieti infatti, pochi giorni fa ne è stata avvistata un’altra, questa volta con una colorazione bianca, cerchi in lega da 16 pollici, monoscarico laterale e il “consueto” 2.2 JTDM da 150 CV. Di chi sarà? Non ci stupiremmo se appartenesse al medesimo tipo di pubblico dirigenziale.
La station wagon?
Facebook pullula di designer. Al passo di Alfa Romeo Project 952 vi è la sapiente matita di Laco Design che ha voluto presentare al pubblico una nuova versione dell’Alfa Romeo Giulia: la station wagon. Due le colorazioni presentate: Bianco Trofeo e Blu Montecarlo, esterni arricchiti dai cerchi in lega da 18” .
Ma la Giulia station wagon non potrà mai prender vita in quanto, in questo segmento il suo ipotetico posto verrà preso dalla Tipo 949, SUV compatto non ancora uscito allo scoperto, ma che ha un grosso potenziale.
Intanto… godiamoci la Giulia in tutta la sua semplicità e mi raccomando, occhi spalancati, la prossima targata potrebbe essere proprio accanto alla tua auto al prossimo semaforo.