Quante volte capita di mettersi alla guida anche quando si è particolarmente stanchi? Quante volte una febbre o un qualsiasi altro malessere ci ha colto impreparati? Peggio ancora, quante volte a meeting, aperitivi o cene è stata stappata una bottiglia di troppo? Ecco per voi la soluzione: si chiama UGO!
In tutte queste circostanze (e molte altre) mettersi alla guida è assolutamente sconsigliato, se non addirittura vietato dalla legge. Come fare quindi per tornare a casa, senza rischiare la patente e senza lasciare la macchina dall’altra parte della città? Dal 28 di giugno a Milano arriva UGO: guidare fino a casa non sarà più un problema.
Cos’è e come funziona UGO
UGO è un’app che ti permette di chiamare, pochi minuti prima di tornare a casa, un autista che, grazie al geolocalizzatore dello smartphone (iOS o Android), ti raggiunge, guida la tua auto fino a casa, la parcheggia, ti riconsegna le chiavi e va via con mezzi propri. Ma non è finita qua: UGO ti consente anche di prenotare il servizio, inserendo ora e durata di tempo in cui desideri usufruirne.
La rete degli autisti “Ugo” sono stati selezionati e formati per offrire un servizio di massima affidabilità. Gli UGO, che si presenteranno con un papillon azzurro, dovranno avere più di 3 anni di patente con un saldo punti superiore a 20 e un’assicurazione Kasko che tutela il cliente da ogni eventuale imprevisto.
Inoltre, prima di entrare a far parte di questa rete, ognuno di loro sarà sottoposto a un test di guida. Ovviamente, è previsto anche un sistema di recensioni per segnalare la qualità del servizio. Il tutto a un prezzo pari a 0,45€ al minuto per Milano-città e 1,20€ al minuto per l’hinterland.
L’app, creata da una giovane start-up, da domani fornirà il suo servizio nella zona di Milano, mentre a breve sarà disponibile anche a Roma. L’obiettivo finale è estendersi dapprima in tutta Italia per poi sbarcare definitivamente in Europa.