LaFerrari Spider: serie speciale per un gruppo esclusivo. Sì perché la casa del Cavallino ci mostra in anteprima le immagini della nuova versione scoperta della sua supercar ibrida, mentre l’intera produzione è già stata venduta a un gruppo molto ristretto.
Di chi si tratta? Questo ancora è ignoto, ma si tratta di fortunati e facoltosi acquirenti che hanno deciso di aggiungere alla propria collezione in garage un’edizione speciale e limitata.
Look e caratteristiche tecniche
Dopo mesi e mesi di indiscrezioni, mormorii e pettegolezzi, la Spider viene finalmente svelata, presentandosi come una supercar che permette al guidatore di non rinunciare al piacere della guida “en plein air”.
Sono invece limitate le informazioni relative al nome, anche se è molto probabile che venga battezzata “LaFerrari Aperta“, al numero di esemplari (anche se i contratti di vendita sono già stati tutti firmati), al prezzo e alla scheda tecnica.
Quando saranno resi pubblici questi dati? Per assistere alla presentazione ufficiale bisogna aspettare il grande esordio durante la kermesse francese in programma per ottobre, il Salone di Parigi 2016.
LaFerrari Spider: le anticipazioni
La casa automobilistica di Maranello rende note solamente alcune novità. Innanzitutto, dal punto di vista meccanico e prestazionale, LaFerrari Aperta vanta un motore V12 da 800 CV con un’unità elettrica da 163 CV, raggiungendo così una potenza complessiva del sistema ibrido da 963 CV.
L’estetica invece non dovrebbe subire modifiche molto evidenti rispetto alla LaFerrari coupé: sono stati eseguiti numerosi interventi sulla scocca affinché si possa mantenere la stessa rigidità torsionale e flessibilità.
Infine, nonostante l’assenza del tetto fisso, il modello è stato strutturato per garantire la massima resistenza. Pertanto, gli interventi sono stati evidenti anche sull’aerodinamicità della vettura.