Il 15 marzo 2017, l’applicazione mobile di Coyote si aggiorna e aggiunge nuove funzioni e novità. L’aggiornamento comprende l’introduzione della tecnologia “Lane Assist”, una mappa 3D, un algoritmo di navigazione performante e tanto altro ancora.
Cos’è Coyote?
Per chi non la conoscesse, Coyote è una società francese fondata nel 2005 che gestisce un sistema di assistenza alla guida che segnala e localizza autovelox, incidenti stradali, ingorghi, imprevisti e circa altri 30 tipi di avvertimento attraverso scambi di informazione tra gli utenti. Coyote è leader europeo nella segnalazione di pericolo e si serve della tecnologia GPS e della rete GSM installate su dispositivi appositi, acquistabili cliccando qui.
Il servizio è a pagamento e il costo dell’abbonamento varia a seconda di quale piano si intende acquistare. La formula mensile è fissata al prezzo di 12 euro, l’annuale a 144 euro e 24 mesi costano 240 euro.
Il sistema è inoltre disponibile per mobile, scaricabile su Google Play e AppStore.
>> Hai bisogno di un’officina? Clicca qui
L’app
Il download dell’applicazione per smartphone di Coyote è gratuito, se si vuole però usufruire del servizio è necessario sottoscrivere un abbonamento Premium attraverso acquisti in-app. Questo vuol dire che, in caso di mancato rinnovo dell’abbonamento, non è possibile aggiornare le segnalazioni in tempo reale rendendo così l’app priva della sua funzione principale.
L’aggiornamento
Il 15 marzo di questo mese è stato rilasciato un aggiornamento per l’app mobile che ha portato numerose novità al sistema Coyote.
Innanzitutto è stato introdotto un algoritmo di navigazione più performante del precedente che permette, tra le tante funzioni, un ricalcolo automatico degli itinerari in caso di problemi di lungo tragitto. E’ stata introdotta inoltre la possibilità di visualizzare la mappa in 3D che dà quindi un tocco in più al sistema Coyote in termini di estetica.
Di rilevante importanza è l’aggiunta della tecnologia “Lane Assist” che indica con precisione quale strada seguire e aiuta a prevenire incidenti avvertendo il conducente in caso di abbandono della carreggiata.
L’aggiornamento ha portato infine ad un miglioramento delle prestazioni della versione mobile di Coyote. Infatti, essa impiega ora meno tempo nella ricerca di una destinazione, il calcolo dell’itinerario viene effettuato invece con grande rapidità e la stima del tempo di tragitto è più precisa rispetto la precedente versione.