La scenografia mozzafiato di Taormina

La scenografia mozzafiato di Taormina

La Sicilia è un classico del turismo, un vero e proprio polo attrattivo per i visitatori italiani e internazionali. Non c’è modo di descrivere tutto il fascino dell’isola in un unico articolo, per questo oggi ci concentreremo su uno dei suoi gioielli più preziosi: Taormina.

Perché Taormina

Taormina è in provincia di Messina, dunque sul lato orientale della Sicilia. La città poggia su una terrazza naturale formata dalla montagna, a duecento metri a picco sul mare. E’ soprattutto dalla piazza principale, piazza 9 aprile, che il paesaggio mostra completamente la sua bellezza: da un lato il foro si affaccia sulle acque blu del mar Ionio, dall’altro vediamo l’Etna, che si erge in tutta la sua grandezza. Il panorama naturale è arricchito dall’architettura cittadina, in puro barocco siciliano.

Cerchi un’officina per la tua auto?
Inserisci l’indirizzo e vedi subito la lista delle officine nella tua zona 

Proseguendo dalla piazza ci si immette in corso Umberto I, rinomato per i negozi e ristoranti di classe tanto amati dai vip. Naturalmente Taormina offre anche soluzioni più economiche alla portata di tutti, sia per lo shopping che per la gastronomia: tra i grandi classici come cassate e cannoli, non tutti sanno che qui la granita siciliana viene gustata pucciandovi la singolare brioche col cappello.

Il teatro e la villa di Taormina

Tanto mare e tanto shopping, questo è sicuramente quello che vi auguriamo di trovare. Ma Taormina, come tutti sanno, ospita anche il millenario teatro greco. Rimarrete a bocca aperta davanti alla monumentalità di questo patrimonio culturale. La sera potete sedere sugli spalti un tempo occupati da greci e romani e come loro godervi uno degli spettacoli messi in scena (qui il programma).

Taormina
http://blog.mytakeit.com

A Taormina vi è anche la bellissima Villa Comunale che ospita il giardino all’inglese desiderato ardentemente dalla sua storica proprietaria: Lady Trevelyan, nobildonna inglese cugina della regina Vittoria e forte promotrice della città siciliana.

Per quanto di classe, scoprirete che visitare Taormina può diventare conveniente, soprattutto per chi di voi si trova già in Sicilia per le vacanze. Speriamo di avervi convinto! Se così non fosse, riproveremo la settimana prossima con un nuovo post!

La scenografia mozzafiato di Taormina ultima modifica: 2018-07-30T16:58:13+02:00 da Gianluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *