Alfa Romeo: sette novità entro il 2020

ALFA ROMEO

Alfa Romeo: un futuro impegnativo

La casa del Biscione si prepara ad affrontare quattro anni molto impegnativi. Una delle ultime e più ricordate uscite è sicuramente la nuova Alfa Romeo Giulia, la rinomata berlina i cui tratti ricordano il modello del passato. Ora la casa automobilistica è pronta per proseguire sulla strada delle novità, progettando un calendario pieno di sorprese.

Alfa Romeo: un programma ricco di novità

Infatti, sono ben 7 i nuovi modelli che la casa automobilistica ha programmato di presentare entro il 2020, prevedendo di raggiungere un livello di 400.000 vendite già nel 2018.

alfa romeo
fonte: wallpapercave.com
  1. La prima novità arriverà nel 2017 quando farà il suo debutto la nuova Alfa Romeo Stelvio, un Suv di medie dimensioni, la cui anteprima si prevede verrà svelata al pubblico in occasione del Salone di Los Angeles.
  2. Restando sempre nell’ambito delle “Sport Utility“, tra il 2018 e il 2019, è possibile l’uscita di un “baby-suv” progettato per sfidare tre grandi concorrentiAudi Q3, Bmw X1 e Range Rover Evoque.
  3. Infine, si progetta anche un’evoluzione della Stelvio dai tratti molto più sportivi e dinamici.
  4. Il settore delle berline di grandi dimensioni (Segmento E) verrà arricchito, non prima del 2018 comunque, da quello che secondo molti potrebbe essere un vero e proprio ritorno dell’Alfetta. Si tratta di una vettura che andrà a collocarsi tra le berline top di gamma di Audi, Bmw e Mercedes.
  5. Il grande debutto del 2019 resta però la nuova Giulietta. Ancora è presto per avere informazioni dettagliate, anche se con molta probabilità sarà disponibile con la gamma di motorizzazione della Giulia e con il pianale “Giorgio”, che riporterà Alfa Romeo alla trazione posteriore.
  6. Infine, per il 2020, si prevedono due nuovi modelli. Innanzitutto verrà svelata una nuova coupé;
  7. A questa farà seguito una nuova spider, da collocare a metà strada tra la 4C e la 8C.

Nonostante le informazioni a riguardo siano ancora poco precise, sicuramente la casa del Biscione intende stupirci con numerose novità: un vero e proprio rinnovamento della gamma Alfa Romeo in un’ottica temporale di medio-lungo periodo.

Alfa Romeo: sette novità entro il 2020 ultima modifica: 2016-06-28T10:30:05+02:00 da Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *