Apre le porte il Salone di New York

salone di new york

Tutto pronto per la nuova edizione del Salone di New York, in programma dal 14 al 23 aprile. La denominazione ufficiale in inglese è New York International Auto Show.
Insieme al Salone di Detroit ed al Salone di Los Angeles, fa parte dei tre saloni più importanti degli Stati Uniti.

Il mondo automotive nella Grande Mela

Nel 1900, il New York International Automobile Show è diventato la prima esposizione automobilistica del Nord America. Per oltre 100 anni, attraversando gli anni della Grande Depressione, la Guerra, le crisi petrolifere, le recessioni e crescite economiche, ha continuato la sua tradizione pionieristica di portare idee nuove e innovative rivolte ad un palcoscenico non solo nazionale, ma soprattutto mondiale.


>> Hai bisogno di un’officina? Clicca qui


Uno dei più grandi spettacoli pubblici di tutto il mondo, il Salone di New York ha ampliato nel tempo la propria gamma di eventi commerciali e industriali di livello mondiale. Infatti, nessun altro evento raggruppa la comunità finanziaria di Wall Street, il marketing e gli inserzionisti di Madison Avenue e la più grande e diversificata popolazione metropolitana, insieme in un modo così unico.

Salone di New York
fonte: web.mta.info

Le novità del 2017

Le novità attese sono molte, non solo per il mercato americano. Fra queste la Mercedes-AMG GLC 63 4MATIC+, ambita dai facoltosi di mezzo mondo in vena di velocità e praticità e anche la sua variante Coupé, unici esempi di SUV medi con poderoso motore V8, o la Jeep Grand Cherokee Trackhawk che per la prima volta propone 717 CV su un SUV fuoristrada.

Molto attesa a New York è anche la Dodge Charger SRT Demon che potrebbe superare i 1.000 CV, così come la Toyota FT-4X Concept che fa rivivere il mito della FJ Cruiser e della sua antenata Land Cruiser Serie 40, o la Honda Civic Si Coupé e Sedan. A queste si aggiungono gli annunciati esordi della rinnovata Acura TLX, della Hyundai Sonata, della Lincoln Navigator e della Subaru Outback.

Appuntamento imperdibile se siete nella Grande Mela e quindi non ci resta che augurarvi buona visita!

Apre le porte il Salone di New York ultima modifica: 2017-04-14T00:00:44+02:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *