Bluexperience: il salone sulla mobilità sostenibile

bluexperience

Più volte sul nostro blog abbiamo trattato argomenti riguardanti la mobilità sostenibile e del suo futuro. Il fenomeno, sempre in maggiore crescita, non può di certo essere ignorato e, proprio per questo, nasce Bluexperience, la prima fiera interamente dedicata al tema della mobilità sostenibile e intelligente.

Scopriamone dunque i dettagli!

Cerchi un’officina nella tua zona?
Confrontale subito e prenota gratis un appuntamento in quella più adatta a te! →

Bluexperience: com’è organizzato?

Il salone sarà sponsorizzato da ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), presieduta da Paolo Scudieri. La manifestazione si terrà dal 10 al 12 settembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli, diventando il primo evento del Centro Sud Italia dedicato alla mobilità sostenibile, nella speranza che la situazione sanitaria attuale lo permetta.

Questo comprenderà tre padiglioni, uno per macroarea individuata dagli organizzatori.

Il primo padiglione comprenderà tutti i marchi e produttori automobilistici di auto a motore: elettrico, ibrido, motore micro, mild hybrid, full, plug-in.

Il secondo sarà dedicato a tutti i veicoli della mobilità leggera, come bici elettriche, monopattini, hoverboard, skateboard, segway, monowheel; ma anche servizi di sharing mobility, noleggio, sistemi di ricarica e tanto altro ancora.

Infine, un intero settore avrà come scenario le ultime novità dell’aftermarket, società di servizi per le infrastrutture automobilistiche, i ricambi e l’assistenza post-vendita.

bluexperience

Non solo esposizione!

Bluexperience non è solo un’esposizione: a completarne il programma, infatti, anche incontri e approfondimenti a tema ambientale, tecnologico e assicurativo.

Questi saranno a cura del comitato scientifico, presieduto dal professore Armando Cartenì, con il coinvolgimento di vari poli universitari quali: l’Università Federico II, l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, l’Università degli Studi di Salerno e, infine, l’Università degli Studi del Sannio.

Questi convegni saranno pensati sia per le aziende sia per il pubblico.

Ci sarà poi la possibilità di fare dei test drive, che si svolgeranno in un’apposita zona esterna, dove i visitatori potranno apprezzare le caratteristiche di una guida confortevole, silenziosa e a basso consumo.

Per tutti gli aggiornamenti futuri è consigliato visitare il sito ufficiale, sul quale, oltre che i dettagli del salone, è possibile anche acquistare online i biglietti d’ingresso (al prezzo di 10€). Si ricorda, inoltre, che la manifestazione è gratuita per tutti i ragazzi fino ai 12 anni!

Sei stato qui altre volte?
Allora saprai che CercaOfficina.it pubblica diversi articoli per diffondere aggiornamenti e utili informazioni sulla manutenzione dell’auto. Tuttavia, questa è una piccola parte. Puoi prendere solo questa oppure scegliere di utilizzare il servizio per il bene della tua auto.

È una buona cosa, provaci

Bluexperience: il salone sulla mobilità sostenibile ultima modifica: 2021-03-08T17:00:00+01:00 da Emanuele Vignati

One thought on “Bluexperience: il salone sulla mobilità sostenibile

  1. Un salone che valorizzi l’importanza della mobilità sostenibile, dedicando i suoi padiglioni unicamente a questo tema, è davvero una bella notizia, soprattutto se tocca argomenti chiave per questo settore, come l’impatto dell’utilizzo di veicoli elettrici sull’ambiente. Un’occasione così permette alle aziende di farsi conoscere, di dimostrare i vantaggi del passaggio all’elettrico e ai consumatori di scoprire di più grazie ai test drive all’esterno. Questo permetterà ai visitatori di vivere un’esperienza di guida diversa, più silenziosa e sostenibile della quale probabilmente non potranno più fare a meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *