“Buonaseeera”: la pubblicità auto che tutti ricordano

pubblicità auto

La pubblicità è da sempre uno dei modi migliori per promuovere la realtà aziendale. Questo vale per tutti i settori, compreso quello automotive. Le case auto spesso utilizzano gli spot promozionali per dare visibilità ai nuovi modelli d’auto e alle più recenti offerte. Talvolta alcuni di questi diventano così famosi da entrare nella storia delle campagne pubblicitarie di successo.

Proprio a questo proposito, se ti dicessimo “Buonaseeera“, cosa ti verrebbe in mente?

Il saluto più famoso delle pubblicità auto

Correva l’anno 2001 quando questo spot impazzava nelle televisioni di tutti gli italiani. Da allora, il famoso “Buonaseeera” è diventato un vero e proprio tormentone. Chiunque sia nato prima degli anni ’90 può confermare.

Innumerevoli, infatti, le parodie e citazioni; anche Fiat stessa, per cavalcare l’onda, ha creato diverse versioni dello spot.

Fiat?

Ebbene sì. Purtroppo, quello che pochi ricordano è proprio che il celebre spot era stato prodotto per promuovere la Fiat Punto.

Lo spot

Ricordi lo spot? Rivediamo insieme una delle pubblicità auto più virali di sempre! Di seguito, la versione originale e la successiva riedizione:

La versione originale dello spot:

La riedizione dello spot:

“Buonaseeera”: la pubblicità auto che tutti ricordano ultima modifica: 2015-03-19T11:34:50+01:00 da Emanuele Vignati

One thought on ““Buonaseeera”: la pubblicità auto che tutti ricordano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *