Car Wrapping: l’adesivo che sostituisce la vernice

car wrapping

Hai pensato di cambiare il colore della tua auto? Vuoi colori particolari ed effetti nuovi? Ecco cosa devi sapere del car wrapping!

Cos’è il car wrapping:

Il car wrapping è una tecnica nuova che consiste nell’applicazione di specifiche pellicole sulla carrozzeria tali da ricoprire l’intero veicolo e modificare il colore dell’auto. Con gli adesivi sarà possibile modificare a costi più contenuti l’aspetto dell’auto e renderla più accattivante. Inoltre, sarà possibile avere effetti nuovi e diversi rispetto alla classica verniciatura.

Il car wrapping è utilizzato anche per scopi diversi della sola estetica: c’è chi lo sceglie per dare una protezione alla scocca e limitare eventuali graffi alla carrozzeria.

Cerchi una carrozzeria nella tua zona?
Confrontale subito e prenota gratis un appuntamento in quella più adatta a te! →

Come funziona?

Le pellicole per auto sono abbastanza semplici da installare, i materiali di cui sono composte aderiscono perfettamente alla carrozzeria e alle diverse superfici della vettura e possono essere facilmente rimosse senza lasciare aloni, colla o residui. Sul risultato finale però gioca un ruolo fondamentale la preparazione della vettura.

Ogni pellicola è sostituibile. In caso di danno, se ne consiglia la rimozione e un nuovo intervento. La rimozione di una pellicola di buona qualità non lascia residui sulla carrozzeria originale. La vettura può essere, dunque, totalmente ripristinata.

Per l’applicazione è comunque consigliato l’intervento di un professionista: nella maggior parte dei casi la pellicola risulta difficile da stendere omogeneamente senza imperfezioni e, cosa ancor più importante, l’utilizzo del taglierino sulla vernice per sagomare la pellicola rischia di rovinare irrimediabilmente la carrozzeria.

Il costo

Il wrapping ha costi minori rispetto alla verniciatura dell’auto. Infatti, se per verniciare un’auto i prezzi partono da 2500 euro e possono arrivare a oltre 8.000 euro per finiture particolari. Con il Car Wrapping i costi sono più contenuti anche se  molto variabili, questi cambiano in base al risultato che si vuole ottenere e alle dimensioni della vettura.

Complessivamente, le cifre partono da un minimo di circa 1.000 euro per una city car, fino a interventi che superano talvolta i 5.000 euro per le supercar che impiegano pellicole speciali. Un po’ troppo costoso? Tranquillo! Gli interventi infatti possono anche essere minori: l’oscurazione dei vetri ha infatti un costo che si aggira sui 200 euro, mentre ricoprire il solo tettuccio costa intorno ai 300 euro.

Dipende da te
Noi ci impegniamo ogni giorno per rendere più trasparente il settore automobilistico con l’aiuto di tanti altri automobilisti che collaborano con noi. Anche tu puoi farlo se vuoi, usando il servizio e condividendo la tua esperienza. Alla fine solo l’unione fa la forza. A meno che tu preferisca non vederci chiaro, certo.

Prova subito, vedrai

Car Wrapping: l’adesivo che sostituisce la vernice ultima modifica: 2017-10-26T15:24:53+02:00 da Sara

One thought on “Car Wrapping: l’adesivo che sostituisce la vernice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *