Carvana, la concessionaria che funziona come un distributore

Carnava

Siamo oramai abituati ad avere tutto e subito, meglio se senza alcuna discussione con impiegati o commessi. Questo deve avere pensato un “geniale” rivenditore di auto usate, nella città di Nashville (Stati Uniti), quando ha deciso di automatizzare la vendita di vetture nella sua concessionaria Carnava, ideando una struttura in cui l’acquirente può acquistare l’auto senza necessitare  di intermediari fisici.

Carnava: la concessionaria innovativa

La concessionaria si chiama Carvana e funziona come un jukebox o un distributore automatico di  bevande: infatti il veicolo lo potete scegliere comodamente da casa o dall’ufficio su internet, espletando tutte le pratiche amministrativo-burocratiche in meno di mezz’ora. Collegandosi al sito Carvana.com si possono compilare moduli per l’acquisto, dopo di che si riceverà un gettone che l’acquirente deve inserire in una fessura molto simile a quella di un jukebox, mettendo in azione un complesso meccanismo di piastre a scorrimento che portano la vettura al proprietario. Dopo aver fatto questo primo passo, inizia la seconda fase e solo a questo punto entra in gioco un dipendente della concessionaria che illustra i dettagli dell’auto e invita il cliente ad acquistare il veicolo oppure ad usufruirne per un periodo i prova di una settimana.

fonte: motori.it

In tal maniera si possono risparmiare soldi, dal momento che la concessionaria non ha spese extra per il personale e non deve sostenere costi per la consegna.

Qualche informazione in più

A Nashville, l’azienda ha disposto una torre di vetro altra cinque piani dove sono parcheggiate ben venti auto. Nel momento in cui l’acquirente inserisce il gettone, la quattro ruote scende giungendo fino alla saletta di consegna dove si prende visione del prodotto.

Se nei primi 7 giorni di utilizzo dell’auto si riscontra qualche problema, è possibile riportarla indietro e riavere la somma versata. Se invece va tutto per il meglio, si può scegliere una garanzia di 100 giorni o 7.000 chilometri.

 

 

 

Carvana, la concessionaria che funziona come un distributore ultima modifica: 2015-12-02T10:25:02+01:00 da Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *