CES di Las Vegas: edizione digitale per il 2021

CES 2021 edizione digitale

Il CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas è una delle manifestazioni mondiali più importanti nell’ambito della tecnologia e dell’innovazione, anche per il mondo dell’automotive. A causa del Coronavirus, però, l’edizione 2021 del CES non sarà visitabile fisicamente: si svolgerà in forma digitale e sarà fruibile dagli utenti unicamente attraverso le piattaforme online. La data di inizio dell’evento fieristico è fissata per l’11 gennaio e proseguirà fino al 14.

Cerchi un’officina nella tua zona?
Confrontale subito e prenota gratis un appuntamento in quella più adatta a te! →

Chi parteciperà all’edizione digitale del CES 2021?

La partecipazione del mondo automotive all’edizione digitale del CES 2021 sarà ufficializzata da Mary Barra, CEO di General Motors, che, il 12 gennaio, terrà una presentazione introduttiva per “condividere uno sguardo più da vicino alla strategia di trasformazione di GM nel promuovere la mobilità per le comunità di tutto il mondo, in quanto gettare le basi è solo l’inizio per un futuro completamente elettrico”.

All’evento parteciperanno ufficialmente anche i gruppi Bmw, Fca e Tesla, ma non si escludono ulteriori adesioni dell’ultimo minuto. Altre partecipazioni di rilievo saranno quella di Bosch, il colosso dell’innovazione e dei servizi, quella di Sono Motors, che presenterà la versione definitiva del suo veicolo elettrico alimentato anche dall’energia solare, di Continental e di SBD Automotive, specializzata in studi e consulenze high tech.

CES 2021 edizione digitale

In che modo si potrà accedere all’edizione digitale?

L’accesso all’edizione digitale del CES 2021 sarà consentito agli addetti ai lavori attraverso il sito www.ces.tech dall’11 al 14 gennaio. La pagina web, però, non sarà accessibile ai normali visitatori che avranno la possibilità, invece, di visionare alcuni contenuti selezionati attraverso le piattaforme social di Facebook, Linkedin, Twitter e YouTube.

L’edizione digitale del CES di Las Vegas 2021 tratterà numerosi argomenti riguardanti la tecnologia e le sue declinazioni nel mondo automotive: saranno approfondite, tra le altre, le tematiche riguardanti l’implementazione del 5G per la connessione tra i veicoli e le infrastrutture; sarà dedicata particolare attenzione anche alle tecnologie utilizzate dai dispositivi ADAS, sempre più presenti nelle vetture moderne, e alle trasformazioni che porteranno, in un futuro non molto lontano, alla conduzione autonoma dei nostri veicoli.

Al Consumer Electronics Show va riconosciuto il ruolo rilevante per la divulgazione tecnologica riguardante anche il mondo automotive. Ad oggi, infatti, è considerato uno degli eventi trainanti per la transizione verso le trasformazioni future.

Dipende da te
Noi ci impegniamo ogni giorno per rendere più trasparente il settore automobilistico con l’aiuto di tanti altri automobilisti che collaborano con noi. Anche tu puoi farlo se vuoi, usando il servizio e condividendo la tua esperienza. Alla fine solo l’unione fa la forza. A meno che tu preferisca non vederci chiaro, certo.

Prova subito, vedrai

CES di Las Vegas: edizione digitale per il 2021 ultima modifica: 2021-01-07T17:00:00+01:00 da Alfredo Di Todaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *