Le donne meglio degli uomini nella manutenzione auto

donne

Tenere l’auto in forma‘, con la corretta e tempestiva manutenzione, a differenza della credenza popolare,  non è più una prerogativa soltanto maschile, ma diventa anche delle donne.

Sembrano sempre più lontani i tempi del “donna al volante pericolo costante

Infatti, secondo un indagine condotta da un noto rivenditore di pneumatici online, sempre di più le signore si occupano in prima persona della manutenzione della propria auto e lo fanno molto meglio degli uomini.

Il rivenditore di pneumatici ha preso in considerazione il comportamento di acquisto delle donne sul proprio sito e ne ha ricavato dati molto interessanti.

Il numero di donne che si sono registrate nel 2014 e nei primi mesi del 2015 è stato lento, ma in costante aumento. Le percentuali sono passate da un 6% a un picco di quasi il 10% nei periodi di punta.

Le donne hanno maggiormente acquistato nei mesi di aprile/maggio e ottobre/novembre, in concomitanza con i periodi di cambio gomme invernali/estive – estive/invernali decretati per legge, segno che sono molto più attente degli uomini nel rispetto delle regole.

Questi dati sono un segno abbastanza evidente che le donne, quindi, non solo statisticamente guidano meglio degli uomini e causano meno incidenti, ma sono sempre più presenti nella cura e manutenzione delle vetture, un tempo appannaggio esclusivo del cosiddetto ‘sesso forte’.

Quindi uomini attenzione, la storia sta cambiando, un esercito di super woman “tutto fare” sta lentamente avanzando!

 

Le donne meglio degli uomini nella manutenzione auto ultima modifica: 2015-03-11T10:57:11+01:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *