E-GAP, il servizio di ricarica on demand per veicoli elettrici

egap il nuovo servizio di ricarica on demand per veicoli elettrici

E-GAP è il primo operatore in Europa per la ricarica rapida on demand di veicoli elettrici. Si tratta di un progetto italiano che entro fine anno dovrebbe diventare operativo, ma di cui si parla da giorni. La città scelta per lanciare il servizio è Milano, ma successivamente si amplierà in tutta Europa.

Come funzionerà esattamente E-GAP?

Tutti gli utilizzatori di veicoli elettrici potranno richiedere il servizio di ricarica rapida su richiesta e in mobilità, ogni qual volta ci si ritrovi a corto di energia.
Non siamo noi ad andare da E-GAP, ma è lui a venire da noi. 

Riparazione o manutenzione dell’auto?
Chiedi subito un preventivo gratuito nelle officine della tua zona! ⇒

Basterà prenotare l’ora e il giorno tramite web/app ed essere in possesso di una carta di credito o un account Paypal. Dopo aver pagato, un van della flotta di E-GAP vi raggiungerà per ricaricare il mezzo grazie al servizio di geolocalizzazione. Durante i primi mesi i van saranno disponibili nelle aree più densamente popolate, per poi estendersi in tutta l’area metropolitana. Rispetto ad una ricarica comune, i prezzi saranno superiori di circa il 30/50%.

Questo è il passo verso un mondo sempre più sostenibile e decisamente green. I mezzi elettrici nel 2017 hanno superato 1.000.000 di vendite e nel 2030 saranno circa 2/5 milioni. Un mercato decisamente in crescita che però presenta ancora alcuni problemi. Il principale è la scarsa presenza di colonnine  per i rifornimenti (a Londra, per far fronte a questa necessità, hanno installato sistemi di ricarica all’interno dei lampioni stradali!e i tempi di attesa per questi ultimi molto lunghi. E-GAP riuscirà a porre fine a questi problemi? Nel frattempo, nell’attesa di vedere i primi van in giro per Milano, consultate il loro sito internet per rimanere aggiornati!

E-GAP, il servizio di ricarica on demand per veicoli elettrici ultima modifica: 2018-09-20T15:16:48+02:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *