Firenze: tra cultura cittadina e relax collinare

Firenze

Le città si fanno sempre più ribollenti, la voglia di lasciare la propria abitazione aumenta, ma cosa fare nel weekend?
Questa settimana vi vogliamo consigliare una città che per i suoi luoghi artistici e di culto è una delle più note sul suolo italiano. Stiamo parlando di Firenze: uno dei maggiori tesori artistici del mondo!

Penserete che la visita in una città turistica forse non è proprio l’ideale con queste temperature e non vi diamo torto, ma quel che vi proponiamo è qualcosa di certamente unico: una giornata nel centro storico di Firenze e una giornata sui magnifici colli toscani.

Per quel che concerne la giornata all’insegna della cultura, la visita alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e alla Galleria degli Uffizi è d’obbligo se non siete mai stati in questa città prima.
L’importante è, riuscire ad acquistare i biglietti d’ingresso anticipatamente al fine di non rovinarsi la giornata sotto il sole cuocente in coda alle biglietterie. Per questo vi consigliamo Musement, un sito che offre una moltitudine di proposte tra le quali potete scegliere quella che più gradite al fine di organizzare al meglio le proprie visite.

E per il pranzo? Lo conoscete? Andate alla ricerca di questo pranzo tipico di Firenze: squisito, conveniente e veloce!

Firenze
Fonte: redazione interna

Passata la giornata in questa culla culturale, è nuovamente ora di mettersi in macchina in direzione delle colline che avvolgono Firenze, tra i vigneti che, se siete saliti sulla cattedrale di Santa Maria del Fiore, avete potuto sicuramente osservare.
Per quanto riguarda l’alloggio, vi consigliamo di prenotare, tramite Hotels.com. In particolar modo la ricerca della giusta location è fondamentale, scegliete con attenzione: essere dispersi nel verde è un requisito essenziale così come trovarsi a qualche passo da un tipico ristorante toscano dove poter cenare con prodotti tipici e vini locali.

Firenze

Una serata di relax e con tanto gusto per il vostro palato è così organizzata.
Non dimenticate poi, che vi trovate immersi nelle colline, pertanto dormire con le finestre aperte cullati dal fruscio della natura vi rilasserà e, anche il buongiorno, sarà sicuramente più piacevole di quello delle caotiche città.
Per l’organizzazione del vostro secondo giorno, dobbiamo tornare indietro alla scelta del vostro alloggio: avevate considerato di avere a disposizione anche una piscina?
Che ne pensate se vi proponessimo una piacevole giornata nel verde collinare a bordo piscina?
Questa è sicuramente un’esperienza diversa da quelle usuali: non stiamo parlando di mare, né di lago, né tantomeno di una piscina in città.
Per i meno amanti del total relax invece, una scampagnata tra le colline è ciò che fa per voi, soprattutto se programmate una merenda e un pranzo a base di affettati tipici toscani.

Firenze
Fonte: redazione interna

Un weekend indubbiamente unico, che unisce il piacere del relax con una visita culturale, il tutto accompagnato dal buon cibo toscano e da un vino non solo di qualità, ma anche a chilometri zero.

CercaOfficina.it vi augura un buon weekend!

Firenze: tra cultura cittadina e relax collinare ultima modifica: 2017-07-13T15:00:26+02:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *