Giulia ad Arese: la Q.V. in pista prima del concessionario

giulia ad arese

Poco fa i test pre-concessionario

Giulia ad Arese. La favola della vettura del Biscione è quasi giunta al termine e il lieto fine lo annuncia direttamente la pagina Facebook di Alfa Romeo Project 952. La Giulia è arrivata in pista ed è stata collaudata la versione Q.V. la più potente di tutti.

Il suo 2.9 BiTurbo benzina è in grado di erogare 510 CV. Il propulsore è stato pensato unicamente per questa versione e si distingue sia per tecnologia che per performance, di fatto la Giulia ad Arese, nella versione Q.V. diventa il primo vero riferimento della casa del Biscione che vuole rilanciarsi prepotentemente nel mondo dell’auto con una vettura, o meglio, LA vettura, più chiacchierata dell’ultimo biennio.

giulia ad arese
Ecco la Q.V. prima dei test in pista
fonte: Alfa Romeo Project 952 FB

Il motore è ispirato a tecnologie e competenze Ferrari e il 6 cilindri, rivestito e costituito interamente in alluminio per ridurre i pesi assoluti con attenzioni particolari all’asse anteriore, è capace di sprigionare una potenza inaudita garantita anche dai 600 Nm di coppia, garantendo prestazioni da top di gamma.

Raggiunge i 307 km/h di velocità massima ed è in grado di accelerare da 0-100 km/h in soli 3,9 secondi. Attenzione però, perchè la Giulia ad Arese non solo si fa bella della sua potenza, ma anche della sua efficienza in termini di consumi: il 2.9 BiTurbo benzina è anche rispettoso dell’ambiente con emissioni di CO2 pari a 198 g/km (con il cambio manuale a 6 marce) e il sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico è il plus in più a favore dell’impatto ambientale.

Giulia ad Arese: ecco i prezzi di listino

Un giro e poi un altro, e poi un altro e un altro ancora. Non ci stancheremmo mai di vedere la Giulia girare in pista.

Ma la domanda di alfisti e non è: “ma quanto costa la Giulia?”  Sempre Alfa Romeo Project 952 ha pubblicato sulla sua pagina i prezzi dell’Alfa Romeo Giulia: la Q.V. costerà 79.000 €. Una fonte non ufficiale invece ipotizza il prezzo del 2.2 diesel Business da 150 CV (servono 37.500 euro per portarsela via) mentre la Business Pack da 180 CV costerà 42.000 €, mentre il 2.0 benzina da 200 CV si fermerà a 37.500 €.

Ovviamente sono tutti numeri ipotizzati, anche se i prezzi ufficiali saranno pubblicati il 10 maggio.

Giulia ad Arese: la Q.V. in pista prima del concessionario ultima modifica: 2016-04-21T16:16:15+02:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *