GLC Coupé: il nuovo Suv della Stella

GLC coupé

GLC Coupé: nasce il nuovo modello di Mercedes, un Suv di media grandezza in cui la versatilità delle sport utility viene affiancato a una forte dinamicità tipica delle coupé.

La Stella va così a completare la gamma dei Suv, al vertice della quale si colloca la GLE, e propone un’alternativa alla BMW X4. In Italia il GLC Coupé sarà disponibile a partire da ottobre, anche se alcune versioni sono già ordinabili da listino.

Gli esterni

Dal punto di vista estetico, il nuovo Suv della Stella vanta il fascino e l’eleganza che da sempre ha caratterizzato la casa automobilistica, aggiungendo però dei tratti dinamici ed estremamente sportivi come tipico delle off-road.

Dalle ampie dimensioni (lunghezza di 4,73 metri, altezza 1,60 m e passo di 2,87 m), il GLC Coupé ha un’architettura di base molto aggressiva. Nel frontale le linee sono nette e convergono verso il radiatore Matrix verticale, al centro della quale si trova il marchio.

Inoltre, anche i gruppi ottici a Led insieme alle grosse prese d’aria laterali aumentano lo stile grintoso dell’auto. Infine, il tutto è accentuato dai cerchi da 20” e dall’altezza dal suolo, tipica delle vetture sportive.

Gli interni

Il lusso e l’esclusività della Stella si presenta anche internamente, grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità. Di serie è disponibile il Dynamic Select che permette di scegliere cinque diversi programmi di marcia: Eco, Comfort, Sport, Sport+ e Individual.

La plancia è dominata da uno schermo da 8,4 pollici che si affianca a tutti gli altri strumenti, assicurando la massima praticità alla guida.

GLC Coupé
Gli interni del nuovo Suv di Mercedes: GLC Coupé
fonte: sportfair.it

Purtroppo questa non viene garantita quando si tratta di caricare i bagagli, non solo per la distanza da terra ma soprattutto per la scarsa altezza del tendalino rispetto al fondo del baule.

GLC Coupé: le motorizzazioni

La gamma motori del Suv è molto ampia, disponendo di ben 8 propulsori: 4 motori diesel, tra i quali il GLC350 d 4Matic Coupé da 258 CV; 3 motori a benzina e 1 a trazione ibrida plug-in.

Il modello base è rappresentato dal GLC200 d Coupé da 136 CV, disponibile dalla fine del 2016. Infine, si ricorda che il GLC Coupé può contare su cinque versioni di allestimento: Executive, Business, Sport, Exclusive e Premium.

GLC Coupé: il nuovo Suv della Stella ultima modifica: 2016-07-07T14:09:30+02:00 da Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *