Tradizione vs innovazione nelle officine: trovato Commodore 64 funzionante

tradizione vs innovazione

L’innovazione nelle officine cede il passo alla tradizione

Le officine non sono ancora tutte all’avanguardia: addirittura alcune “conservano” reperti tecnologici e li utilizzano ancora. In questo caso si tratta di un’officina polacca, dove è stato trovato un Commodore 64 in uso da ben 25 anni, ancora perfettamente funzionante.

Nella foto, il pc sembra ridotto proprio male, unto e pieno di polvere, ma assolutamente in grado di svolgere ancora il suo lavoro. Infatti, il C64C aiuta l’officina della città di Gdansk  a bilanciare gli alberi di trasmissione delle automobili, contribuendo quindi a ripararle.

Mentre il nostro iPhone si impalla dopo tre anni, questo vero e proprio pezzo d’antiquariato rappresenta la resistenza del secolo precedente all’esplosiva era digitale.

Le officine del futuro

Ovviamente, se si apprezzano questi piccoli reperti di un mondo che appare sempre più lontano, è anche necessario stare al passo con i tempi. La soluzione migliore è usufruire della tecnologia con intelligenza e con lo scopo di trarne benefici di tempo e qualità, anche per quanto riguarda il mondo delle automobili e dei motori.

E, se le auto del futuro ormai sono sempre più vicine al presente, come le Audi che si guidano senza mani e macchine ecologiche, anche l’innovazione nelle officine può essere stimolata.

innovazione nelle officine
fonte: officinamelis.it

Utilizzando attrezzature adeguate, come macchinari multifunzionali e connessi tra di loro, l’officina potrà limitare il tempo dell’ingombro fisico delle macchine, e ridurre i costi di intervento, facendo risparmiare tempo al meccanico e soldi al cliente.

Il meccanico del futuro, o meglio del prossimo presente, potrà sfruttare strumenti tecnologici per poter gestire una grande quantità di dati e semplificare le procedure di intervento.

Cosa possiamo fare noi?

CercaOfficina.it può essere un buon punto di riferimento per quelle officine che vogliono lanciarsi nel mondo del web e, per quanto riguarda gli automobilisti, può facilitarli nella ricerca di un’officina adatta alle loro esigenze.

Infatti, il nostro portale offre alle autofficine numerosi servizi all’avanguardia che semplificano e migliorano il loro lavoro: dalla prenotazione online al sito personale web e mobile, con CercaOfficina.it sarà più facile affrontare l’entrata nel mondo digital.

Se il buon vecchio Commodore 64 può essere un fantastico compagno di un viaggio durato 25 anni, bisogna comunque ammettere che, a volte, la tecnologia ci viene proprio in aiuto!

Tradizione vs innovazione nelle officine: trovato Commodore 64 funzionante ultima modifica: 2016-10-04T15:38:13+02:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *