Renegade: un lancio di stile per gli amanti della Playstation
Per il lancio dell’attesissimo “Uncharted 4: A Thief’s End“, Playstation sceglie un debutto di stile, sorprendendo anche i più indifferenti con una presentazione dall’originalità senza precedenti.
Frutto di una partnership tra Garage Italia Customs di Lapo Elkann e Sony Playstation Svizzera, la Jeep Renegade 2.0 CRD da 170 CV è il mezzo scelto per la presentazione, con addirittura una settimana di anticipo dal lancio ufficiale del videogioco della famosa console.
Alla scoperta dell’antico tesoro con Renegade
La tecnica adottata dagli artigiani dell’atelier milanese per la personalizzazione delle automobili è quella del Car Wrapping. Questa consiste nel rivestimento della vettura con pellicole autoadesive che permettono di proteggere la carrozzeria da urti e graffi o di nasconderli.
In questo caso, la Jeep Renegade viene rivestita con una mappa del continente africano utilizzata dal protagonista del videogioco, Nathan Drake, alle prese con un leggendario tesoro pirata.
La particolarità della trovata pubblicitaria consiste non solo nell’utilizzo del Car Wrapping, bensì nell’utilizzo di una vernice termocromatica nera. Questa infatti, fintanto che la temperatura è bassa mantiene la colorazione originaria; al caldo invece, diventa trasparente e lascia intravedere il fondo.
In questo caso, ciò che viene svelato è proprio l’antica pergamena del videogioco fornita direttamente da Naughty Dog, i suoi sviluppatori.
Anche all’interno dell’abitacolo si possono ritrovare molti richiami a “Uncharted 4”: la mappa ricopre l’intero cruscotto e il motto “For God And Liberty” viene ricamato sulla maniglia di fronte al passeggero.
Infine, anche il fascino e lo stile adottato nell’intero abitacolo richiama il tema dell’avventura, i cui oggetti sono stati consumati dal tempo.
Garage Italia Customs, grazie al preciso e attento lavoro dei suoi “Maestros” (così vengono definiti da Lapo Elkann), si pone quindi come obiettivo quello di rendere totalmente unica e originale la Jeep Renegade e, nel frattempo, di assicurare al tanto atteso videogioco un debutto che sicuramente ha lasciato il segno.