Il mondo delle lampadine per auto è molto vario. Ne esistono di tante tipologie, alcune hanno caratteristiche migliori di altre, con costi più o meno elevati.
Da dove partire, quindi, per soddisfare anche i clienti più esigenti? Sicuramente la differenza la fa il giusto fornitore. Infatti, trovare un partner non è facile perché può richiedere del tempo e proprio per questo, spesso capita che molte attività facciano scelte sbagliate.
Però avere il fornitore appropriato può garantire un ottimo impatto sull’immagine della tua officina, portando l’automobilista anche a tornare per fare altri interventi.
E allora…
…come si sceglie il giusto fornitore?
Ci sono molti elementi su cui un’officina deve interrogarsi quando vuole stringere un accordo cliente-fornitore.
1. Affidabilità
Un requisito fondamentale che l’azienda deve avere è l’affidabilità. Quindi, si tratta di garantire i termini contrattuali prestabiliti e soddisfarne le aspettative, ovviamente nel rispetto delle normative applicabili.
2. Una buona reputazione
L’azienda deve avere una buona reputazione: ottime recensioni dei clienti, puntualità, buone opinioni sulla qualità dei servizi, dei prodotti e così via.
3. Servizi
Quali sono i servizi che l’azienda offre? È giusto sapere se oltre a fornire un prodotto, l’azienda dispone di ulteriori attività che possano rendere l’accordo più vantaggioso.
4. Qualità dei prodotti
È molto importante anche informarsi sulla qualità dei prodotti che vengono offerti: di che materialesono fatti, che garanzie vengono date, sono prodotti nel rispetto delle norme vigenti e così via.
5. Prezzo
Un altro aspetto sicuramente importante è il prezzo. Per molti può sembrare la sola cosa che conta. Non è esattamente così, ma sicuramente può risultare determinate nelle scelte.
Infatti, fare un’ulteriore ricerca per confrontare i prezzi offerti da altri potenziali partner, valutare il rapporto qualità-prezzo e molto altri, sono ulteriori procedure necessarie per valutare i vari accordi.

Parlando di lampadine: quale scegliere?
Lo sappiamo, i fari auto sono di estrema importanza quando si guida. Infatti, capire le esigenze del cliente e spiegarne le differenze è cruciale se si vuole offrire un servizio di qualità!
Detto questo, qual è la lampadina migliore? Quella a tonalità bianca o a tonalità gialla? È una buona idea risparmiare su questo componente?
Ogni lampadina per auto ha le sue caratteristiche e deve soddisfare delle specifiche predeterminate per fornire gli standard di sicurezza necessari.
Infatti, devono resistere all’umidità, agli sbalzi termici improvvisi, alle temperature estreme, alle intemperie e alle forti vibrazioni.
Un altro aspetto da considerare è il sistema di dissipazione del calore, assai fondamentale per far durare le lampadine il più a lungo possibile.
Proprio essendo così varie le necessità e l’offerta di prodotti, avere un buon fornitore è ciò che fa davvero la differenza. Trovarne uno non è facile, ma trovare quello di qualità ti garantisce una maggior fidelizzazione dei clienti!
Per questo Vuemme ha messo a disposizione una serie di prodotti di illuminazione all’avanguardia.Una vasta gamma di articoli in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, che sia tua o dei tuoi clienti.
Dopotutto si sà, “è meglio accendere una lampada che maledire l’oscurità”.
Questo articolo è gratis
Nessun pagamento, lo possono leggere tutti. È il nostro modo per contribuire a rendere più trasparente il post-vendita automobilistico e aiutare le officine a migliorare l’organizzazione ed essere più efficienti. Altri autoriparatori come te, però, hanno scelto di avere di più, pensaci.Sii dei nostri, contattaci per avere più informazioni