Le multe più assurde che vi potrebbero capitare in Italia

Quali sono le multe più assurde mai date in Italia? Di solito, le sanzioni che vi potete aspettare di ricevere sono per il divieto di sosta, per la guida senza cintura ecc… Ma quali sono quelle più strambe e curiose che vi potrebbero capitare in Italia? Ecco alcuni esempi.

  • Multata mentre stava pagando il ticket del parcheggio

In Molise una donna è stata multata mentre andava a pagare il ticket per il parcheggio: l’ausiliario del traffico ha messo il foglio rosa nel vetro appena la donna è scesa dall’auto, rifiutandosi di annullare la multa. Praticamente una beffa… Morale? Sempre meglio stare allerta mentre si scende per pagare il parcheggio!

  • Multato per guida in stato di ebbrezza… In sella ad un cavallo

Sanzionato perché era ubriaco in sella al suo cavallo. È successo a Nuoro, in Sardegna, dove un uomo è stato fermato dagli agenti del luogo mentre girava per le vie del centro decisamente instabile al trotto del suo animale. Quando gli agenti lo hanno fermato, l’uomo piuttosto barcollante ha rischiato di cadere più volte per legare l’animale al palo. Multa di 100 € e cavallo affidato ad un amico per riportarlo a casa.

multe più assurde

  • Multa annullata per incontinenza

L’episodio è avvenuto in provincia di Varese, dove un uomo viaggiava a una velocità di 70 km/h su una strada con limite a 50 km/h. Dopo aver ricevuto la sanzione, l’uomo ha deciso di fare ricorso, presentando una cartella clinica in cui dimostrava di soffrire di incontinenza in seguito ad una grave operazione alla prostata. Il giudice ha accolto la richiesta e ha annullato la multa per “stato di necessità”.

  • Multato per aver lasciato il finestrino aperto

È accaduto a Montecatini, dove un possessore di Mercedes si è visto ricevere una multa da 39€ per aver lasciato l’auto in sosta con il finestrino abbassato. Dov’è la violazione della legge, direte voi? Sta nel fatto che spetta al conducente adottare tutte le cautele per non far cadere in tentazione i malintenzionati: si tratta di “favoreggiamento al furto“. Insomma, per evitare qualsiasi problema, quando vi allontanate dall’auto serrate tutto quanto!

Queste sono le multe più assurde che abbiamo trovato in Italia, per non parlare di quelle del resto del mondo: ancora più strambe!

Le multe più assurde che vi potrebbero capitare in Italia ultima modifica: 2015-06-16T10:47:46+02:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *