Svelati i prezzi per il Salone di Ginevra
Maserati Levante si presenta al Salone di Ginevra con un biglietto da visita niente male: il nuovo SUV da 250 CV (a salire fino a 430) è il primo Sports Utility Vehicle della casa modenese, che verrà ufficialmente svelato proprio durante la kermesse Ginevrina.
Top di gamma con rivali conclamate un po’ da tutta Europa, ma il Levante (al maschile come comunicato dagli addetti stampa Maserati) dovrà guardarsi bene dalle minacce delle tedesche, una su tutte la SQ7 di Audi che la insidia da vicino.
Maserati Levante sfila sulla passerella del Salone di Ginevra con un obiettivo ben preciso: aumentare le vendite del Tridente in uno dei segmenti più dinamici e remunerativi dell’intero settore automobilistico. Per tale motivo si punterà a produrre in totale 70.000 unità di Maserati all’anno entro il 2018.
Maserati Levante, nuovo splendore
Il nuovo Levante è a Ginevra in tutto il suo splendore, ma era già stata anticipata la sua presenza nel mercato dei SUV con un video sul sito ufficiale Maserati. Luna piena, banchi di nebbia che offuscano la vista, un bosco, un uomo che si addentra al suo interno e lì, all’improvviso, dei fari.
Il V6 ruggisce con un tono cupo e profondo in una strada cittadina semi deserta, solo le luci della segnaletica e di qualche semaforo brillano attorno alle linee della carrozzeria del Levante, una donna alla guida. Il Maserati Levante è pronto ad uscire allo scoperto. E Ginevra è un ottimo palcoscenico. Arriva il Levante: “The Maserati of SUVs”.
Per quanto riguarda la gamma prezzi iniziano a circolare le prime cifre per il listino relativo all’Italia: 72.300 € per il Maserati Levante da 250 CV tre cilindri turbodiesel, mentre il prezzo sale considerevolmente per il V6 turbobenzina e tocca i 90.200 euro. Ci sono ancora dubbi per quanto riguarda la versione intermedia V6 benzina da 350 CV anche se le riserve dovrebbero essere sciolte in questi giorni durante il Salone di Ginevra.
Le date
Tre aree per tre periodi differenti: il tutto partirà dall’Europa con i principali mercati a partire da maggio, seguiranno la Cina a luglio e infine ad ottobre per gli Stati Uniti. Ma il Levante ha già iniziato a scaldare i motori nella fabbrica di Mirafiori e la sua produzione è destinata ad aumentare, via via, sempre di più fino a raggiungere, a regime, le 120 vetture giornaliere.