Mollette in officina? Un “dettaglio” da non sottovalutare!

Mollette

Professionalità, competenze, strategia. Sono diversi i fattori che portano un’attività di autoriparazione ad avere successo. Bisogna lavorare bene, ma anche gestire nel miglior modo possibile i propri collaboratori e l’ambiente dell’intera officina!

Preciso, puntuale, efficiente: se è così che vorresti il tuo carrozziere in officina, allora lo devi scegliere con cura, facendo sempre attenzione al posto in cui lavora. Perché in carrozzeria tutto deve essere in ordine e nulla deve mancare, neanche le mollette.

Cerchi mollette e minuterie per la tua carrozzeria?
Vuoi consigli su come stoccarle correttamente e in ordine nella tua officina? Rivolgiti a E.Co!

L’importanza dei dettagli

Mollette e minuterie (rivetti, clip, bottoni o altri fissaggi e viterie), per quanto piccole, sono fondamentali per ottenere risultati eccellenti e per soddisfare i clienti, anche i più esigenti.

Questi sono elementi che ogni carrozziere usa quotidianamente. Ne esiste, tuttavia, un’enorme varietà di modelli e i problemi possono nascere proprio su questo aspetto.

Prova, ad esempio, a immaginare la perdita di tempo se per quei dieci piccoli rivetti dei locari passaruota della Panda bisognasse interrompere il lavoro e correre dal ricambista. A maggior ragione, se proprio quel giorno avessi anche un’altra auto in consegna!

Un carrozziere esperto sa che deve disporre di una scorta di mollette non solo di qualità ma anche efficientemente ordinata e di facile accesso. È quindi necessaria una soluzione al problema di spazio e di stoccaggio.

Mollette

Tieni sempre tutto sotto controllo

Dovendone necessariamente stoccare una grossa quantità è necessario che l’ambiente di lavoro risulti ordinato, con mollette e minuterie conservate in appositi contenitori.

Il fatto che siano sempre a portata di mano e immediatamente reperibili garantiscono la perfezione e la puntualità della consegna e la soddisfazione del cliente.

Di soluzioni sul mercato ne esistono molte: scaffali a contenitori rimovibili, vetrine girevoli; tutte di varie dimensioni che possono facilmente adattarsi alle esigenze della tua officina.
Ma come decidere a chi affidarsi? Scegli in base all’esperienza del fornitore!

Chi meglio di un produttore di mollette, con oltre 60 anni di esperienza, come la E.CO Exact components, può progettare e realizzare queste soluzioni ideali?
Mettendo a frutto la grande esperienza nel settore, la E.CO propone non solo una gamma di oltre 3.000 mollette di qualità, ma anche soluzioni di stoccaggio rivoluzionarie e originarie per efficacia e funzionalità; dall’Esabox, lo scaffale con 12 contenitori rimovibili, al Rotor, un vero e proprio magazzino girevole per minuterie. Scopri l’intera gamma di prodotti E.CO.

Sei stato qui altre volte?
Allora saprai che CercaOfficina.it pubblica diversi articoli per diffondere utili informazioni nel post-vendita automobilistico e per aiutare le officine a essere sempre aggiornate. Questa, però, è una piccola parte. Puoi prendere solo questa oppure scegliere di fare molto di più per il bene della tua attività. Vedi tu.

Contattaci, ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Mollette in officina? Un “dettaglio” da non sottovalutare! ultima modifica: 2022-03-03T11:45:58+01:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *