Mondiale di F1 già chiuso prima di iniziare, almeno secondo i book-maker

MONDIALE DI F1

Finalmente al via il primo weekend del Mondiale di F1 2015, in quel di Melbourne, Australia. Dopo la lunga attesa invernale, le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen cominceranno la loro rincorsa agli obiettivi fissati dal neo direttore sportivo Maurizio Arrivabene.

Ma non sarà facile. Ricordando ciò che è successo la scorsa stagione ed i test invernali le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg partiranno nettamente favorite sia per la classifica piloti che per quella costruttori, almeno secondo i book-makers che quotano la vittoria del Mondiale costruttori della casa di Stoccarda a 1,10. Dietro le frecce d’argento Red Bull e Ferrari appaiate a quota 16, davanti alle Williams( 20 ) ed alle McLaren (25), guidate da Jenson Button e Fernando Alonso.

Anche per quanto riguarda invece la vittoria del Mondiale Piloti sembra non esserci competizione: l’inglese Hamilton , Campione del Mondo 2014 è nettamente favorito sul proprio compagno di squadra Nico Rosberg con una quota di 1,65 contro i 3,25 del figlio d’arte tedesco.

Molto staccati,  a quota 16, troviamo Daniel Ricciardo (Red Bull) e Sebastian Vettel (Ferrari). Trascurato, probabilmente per le tante difficoltà affrontate nel 2014, Kimi Raikkonen, Il “secondo pilota” Ferrari: viene dato infatti a 40. Tra quelle che potrebbero essere ottime occasioni, spunta Felipe Massa (50), il quale probabilmente è vero non potrà arrivare alla vittoria finale ma sicuramente disputare un ottimo Mondiale.

Per quanto riguarda invece le quote dell’imminente Gp d’Australia di nuovo Mercedes favorite: Hamilton parte davanti a tutti, sia nelle quote sulle qualifiche che in quelle sulla gara (in entrambi i casi è offerto a 2,00 ) ed il primo avversario è anche in questo caso il suo compagno di squadra Nico Rosberg, che l’anno scorso a Melbourne partì con una vittoria. Il suo bis è offerto a 3,00 mentre la partenza dalla pole scende a 2,30. Doppia cifra per la Ferrari: Sebastian Vettel è dato a 13,00 per il Gp e a 12,00 per la pole position, mentre l’altro ferrarista Raikkonen viaggia a 20,00 per la gara e a 33,00 per la pole.

Beh, che aggiungere per questo Mondiale di F1: secondo i bookies si potrebbe anche non correre.

Mondiale di F1 già chiuso prima di iniziare, almeno secondo i book-maker ultima modifica: 2015-03-13T10:46:18+01:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *