Il mondo automotive alla Milano Design Week

Milano Deisgn Week

Il design è ormai diventato il protagonista indiscusso del Salone del Mobile di Milano e di conseguenza le numerose Case automobilistiche non perdono occasione per ribadire il ruolo fondamentale dello stesso nella progettazione dei modelli.
Quest’anno la Milano Design Week, dal 4 al 9 aprile, vedrà l’esposizione di numerose auto dal design unico ed inimitabile.

Un’anteprima tutta italiana

In Corso Venezia 11, all’interno dell’Audi City Lab, sarà esposta la RS 5 Coupè in anteprima italiana. Inoltre la Casa tedesca terrà dei talk multidisciplinari sul ruolo dell’intelligenza artificiale e la sua interazione con l’uomo.

Peugeot Onyx Concept

La concept car Peugeot Onyx, presentata al salone dell’auto di Francoforte del 2013, attirò l’attenzione per le sue caratteristiche innovative. Per la casa francese, quest’automobile rappresenta quasi la concretizzazione di un sogno in quanto rappresenta perfettamente il futuro visionario che i designer e ingegneri immaginavao da tempo.
Adesso, in occasione della Milano Design Week, la Peugeot Onyx sarà esposta per la prima volta in Italia, in via Francesco Crispi.
L’originalità di quest’auto è da ricercare soprattutto nei materiali utilizzati per la costruzione. Infatti, lastre di rame lucidate a specchio dei parafanghi e delle portiere sono posti a contrasto con la carrozzeria di colore nero grafite tipo onice. Il rame, poi, con il passare del tempo, cambia colore e lucentezza, modificando l’estetica della vettura che vive di queste continue evoluzioni.


>> Hai bisogno di un’officina nella zona di Milano? Clicca qui


La Mini ancora protagonista della Milano Design Week

Mini prosegue il progetto Mini Living, iniziativa creativa e di condivisione d’idee che punta a proporre strutture architettoniche innovative per gli ambienti urbani del futuro.

Milano Design Week
fonte: simpleflair.it

La Cactus by Gufram

Infine, Citroen espone la C4 Cactus Unexpected by Gufram, nota azienda di produzione di sedute e complementi d’arredo. La verniciatura sfuma dal verde lime posteriore fino all’arancio del cofano, ispirandosi al Metacactus, uno dei prodotti simbolo dell’azienda italiana, mentre gli airbump sono verniciati in tinta Guflac, il brevetto Gufram. Potete trovare quest’originalissimo modello in via Tortona, nel cuore della MDW.

Quindi, se siete a Milano o nei dintorni, una passeggiata tra “queste bellezze” è d’obbligo!

Il mondo automotive alla Milano Design Week ultima modifica: 2017-04-04T16:00:53+02:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *