Motor Gallery 2016: un fine settimana tra rombi di motori

motor gallery

Motor Gallery 2016: presente la Motor Valley

Organizzata per l’ultimo weekend di settembre, la Motor Gallery si terrà sabato 24 e domenica 25 presso la Fiera di Modena.

All’evento parteciperà la Motor Valley che, lungo l’antica Via Emilia, è conosciuta per aver acceso la passione per le più celebrate leggende dell’industria dei motori.

Lunga la Via Emilia sono nati titani del mondo automotive: Ferrari, Lamborghini, Ducati, Pagani. Inoltre, l’area vanta ben 14 musei tra cui il Museo Enzo Ferrari a Modena, il Museo Ducati e quello Lamborghini vicino a Bologna.

Motor Gallery 2016
L’antica terra della Via Emilia
fonte: motorvalley.it

Le collezioni private

La Motor Gallery 2016 si estende per oltre 20.000 metri quadrati. Innanzitutto saranno presenti numerosi spazi commerciali e promozionali di ricambistica e memorabilia. A questi si aggiungono numerose collezioni private.

Si parla, infatti, di quelle Righini e Umberto Panini, fino alla mostra sulle Stanguellini, uno dei più antichi nomi modenesi nel campo delle automobili.

I grandi nomi

Cogliendo l’occasione del centenario dalla nascita di Ferruccio Lamborghini e dei 50 anni della Miura, le straordinarie collezioni private non concludono il quadro delle tante auto che saranno presenti il 24 e il 25 settembre a Modena.

Motor Gallery 2016
La Lamborghini Miura
fonte: news.mtv.it

Oltre alle numerose auto d’epoca, alla Motor Gallery 2016 saranno presenti anche alcuni giovani artigiani della Carrozzeria Autosport di Bastiglia. Questi presenteranno come avvengono alcune delle pratiche più consuete, come il modellare e saldare una lastra.

Non solo Lamborghini. Infatti, a Modena non potrà mancare Ferrari, la cui mostra ci riporterà ai tempi delle sfide tra l’inglese Colin Chapman e l’italiano Enzo Ferrari.

Motor Gallery 2016: tanto altro ancora

Infine, a ModenaFiere ci sarà spazio anche per le moto, ovviamente con la Ducati in prima linea. A queste si affiancheranno presentazioni di libri, dibattiti e convegni, in alcuni casi in compagnia di illustri personaggi del mondo dei motori.

Motor Gallery 2016: un fine settimana tra rombi di motori ultima modifica: 2016-09-16T10:03:48+02:00 da Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *