Motor Show 2016, l’evento per gli appassionati ritorna a Bologna

motor show 2016

L’evento automotive italiano festeggia 40 anni

Il Motor Show quest’anno festeggia 40 anni di passione per auto e motori, presentandosi in tutta la sua bellezza presso Bologna Fiere dal 3 all’11 dicembre. Per l’occasione sono stati programmati alcuni eventi particolari, come la performance line nell’Area 48 Motul Arena, test drive e un padiglione esclusivo dedicato alle auto d’epoca.

La Fiera non si occuperà solo di divertire i visitatori, ma anche di informarli: infatti, ci saranno alcune conferenze sull’economia, sull’innovazione tecnologica, sul design e sulla pubblicità. Insomma, un mix davvero interessante!


>> Hai bisogno di assistenza per la tua auto? Clicca e scopri le nostre officine


Informazioni utili sul Motor Show

Per quanto riguarda le informazioni pratiche, i biglietti dell’evento costano 22 euro dal 3 al 9 dicembre e 25 euro il 10 e l’11, ovviamente poi ridotto a seconda dell’età del visitatori e delle varie agevolazioni. L’orario di apertura sarà nei giorni feriali dalle 9 alle 18, mentre nel weekend sarà dalle 8:30 alle 18:30.

La Fiera di Bologna, per agevolare il soggiorno dei visitatori, mette a disposizione i parcheggi Michelino Costituzione al prezzo ridotto di 10 euro al giorno. In questo modo, l’evento sarà più accessibile e a un prezzo conveniente.

motor show
Una delle lamborghini presentate all’evento
fonte: allaguida.it

Programma, protagonisti, news

L’area 48 Motul Arena sarà luogo di esibizioni spettacolari di Memorial Bettega, Trofeo Pucci Grossi Night Sprint, Nascar Whelen Euro Series, affiancate dalle competizioni delle Auto Storiche, su asfalto e su terra.

L’area 47, invece, sarà l’arena Freestyle per i veicoli a due ruote: si esibiranno personaggi come Kevin Carmichael in sella alla sua Triumph, poi Davide Rossi con la Kawasaki, Fabio Marchionni e tanti altri.

Infine, grande spazio è dedicato ai convegni, che affronteranno il tema automotive sotto la spinta dell’innovazione tecnologica. Si parlerà infatti delle sfide di progettazione di auto verso più sostenibilità, sul futuro dei taxi, guida autonoma, sicurezza web e tanto altro ancora.

Insomma, il Motor Show sarà un evento da non perdere per gli appassionati!

Motor Show 2016, l’evento per gli appassionati ritorna a Bologna ultima modifica: 2016-11-29T12:00:39+01:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *