Motorshow di Bologna: l’evento per gli appassionati d’auto e non solo

motorshow

Motor show: lo spettacolo di Bologna ha aperto le porte agli appassionati di motori lo scorso 2 Dicembre e vuole superarsi rispetto allo scorso anno. Sono infatti 370 i brand presenti quest’anno nella capitale emiliana, quasi il doppio rispetto all’anno scorso.

Gli obiettivi di crescita sono stati ben chiarificati anche da Rino Drogo, Motor Show Director: “il Motor Show è un concept che evolve come il mercato, assecondando le scelte dei visitatori, i nostri consumatori, e le strategie commerciali delle aziende, i nostri prospect (…) Puntiamo a migliorare i 227 mila ingressi dell’anno scorso, magari facendo cifra tonda!”

Chi sono i protagonisti di questa  edizioni del Motor show?

Protagoniste nel 2017 sono le auto da corsa, dove la passione per i motori diventa massima. Le case sono presenti sia in esposizione che in azione, con modelli innovativi presentati nei padiglioni, esibizioni straordinarie e vetture a disposizione del pubblico nelle aree test. Tanto l’intrattenimento proposto al motor show di Bologna  nell’ Area 48, il circuito creato appositamente per vedere sfrecciare le più famose e veloci auto.

Cosa è successo fino ad ora al motor show?

La Ferrari è stata al centro della prima giornata che proprio in suo onore è stata chiamata “Ferrari Day”.Nell’ Area 48 del Motor show è stato possibile vedere sfrecciare due monoposto e la versione GT, oltre alla spettacolare FXX che pochissimi eletti hanno avuto la possibilità di guidare. È stato inoltre possibile assistere ad un vero Pit stop che ha visto la scuderia Ferrari accingersi a svolgere uno dei tipici e velocissimi interventi meccanici. La sfilata delle 10 Ferrari storiche più belle e famose della storia e la Ferrari Challenge hanno permesso agli spettatori di resperirare l’essenza del brand più sognato al mondo!


Hai bisogno anche tu di un’officina per un veloce pit stop? Clicca qui, e scopri le officine nelle tue vicinanze



Lamborghini, Alfa Romeo e Porsche hanno dato puro spettacolo in una serie di eventi per loro dedicati. Domenica 3 Dicembre infatti è stato possibile vedere sfrecciare le meraviglie di  San’Agata Bolognese in quello che è stato nominato “Lamborghini Hot Lap” in cui piloti della scuderia del toro hanno guidato sul circuito e fatto sentire i potenti motori. Lo steso giorno gli spettatori  hanno potuto assistere alla Scuderia del Portello sulla linea di partenza del “Trofeo Gta Historic Challenge”: una sfilata di auto storiche targate Alfa Romeo che ha creato il perfetto mix tra storia e performance. Il colosso di Stoccarda invece ha puntato sulla “Porsche Carrera Cup Italia”, una gara di spettacolari modelli pronti a sfrecciare sull’asfalto del Motor Show di Bologna.

motorshow

Appassionati di moto, il motor show è pronto ad accogliervi a braccia aperte!

Quest’anno al Motor show di Bologna le cose si fanno davvero in grande! Saranno infatti presenti anche i  veicoli che di ruote ne hanno due – e perché no, anche tre. Saranno infatti presenti motociclette, sidecar e quad che vedremmo gareggiare inizialmente per le classiche due ruote in un trofeo molto atteso il “Trofeo Red Supermoto” e in seguito le ruote aumenteranno nel “Sidecar Cross Motor Show” arrivando a quattro nel “Quadcross Trofeo Motor Show”.  Le due ruote sembrano aumentare la propria visibilità negli ultimi anni, da poco si è infatti concluso il salone di moto a Milano in cui tra i tanti modelli abbiamo potuto vedere anche la prima moto sportiva a tre ruote.

motorshow
duoruote.it

Spazio all’innovazione. Quest’anno al Motor show non manca creatività e uno sguardo al futuro: si da spazio infatti alle menti italiane più fresche e spigliate che hanno deciso di indirizzare i propri sforzi nel mondo dei motori. 18 giovani startupper potranno mostrare il lavoro che hanno svolto negli anni di specializzazione universitaria: saranno infatti accompagnati da 22 atenei di eccellenza nel mondo dell’automotive. L’idea è quella di concedere a queste giovani menti la possibilità di mostrare i loro lavori alla stampa e alle grande aziende del settore, prima ancora di entrare nel mondo del lavoro.

motorshow

L’asfalto lascerà spazio alla terra nell’ultimo weekend del motrshow di Bologna. Sabato 9 e Domenica 10 sarà il momento del rally in quello che, oramai, è l’appuntamento immancabile con il “Memorial Bettega”. Tra gli ospiti internazionali di assoluto rilievo non può non essere citato il campione del mondo di Motocross Tony Cairoli e il campione Europeo Giandomenico Basso.

motorshow
rally.it
Motorshow di Bologna: l’evento per gli appassionati d’auto e non solo ultima modifica: 2017-12-06T09:55:06+01:00 da Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *