Nissan: Qashqai e X-Trail in edizione Premium a Ginevra

nissan

Due importanti novità Nissan arrivano al Salone di Ginevra. Qashqai e X-Trail si presentano nella loro veste più raffinata e allo stesso tempo grintosa, con dei dettagli mai visti prima sulle due vetture della casa nipponica che, nella gamma crossover, punteranno forte sull’Europa.

Si tratta delle esclusive versioni “Premium Concept” di Nissan Qashqai e X-Trail, prefigurazione di  una coppia di inedite edizioni speciali che si affiancheranno alle novità Nissan in esposizione a Ginevra (non ci sono conferme, tuttavia dovrebbero essere presentati in anteprima europea il Titan, pickup “heavy duty” presentato al Salone di Detroit, e la concept elettrica a ricarica wireless IDS che era stata esposta lo scorso autunno al Salone di Tokyo).

Qashqai

L’allestimento di Nissan Qashqai Premium Concept è stato creato dalla Divisione Nissan Design Europe (NDE), con sede a Londra, mentre l’identità stilistica di X-Trail Premium Concept porta la firma giapponese del GDC – Global Design Centre di Nissan. L’obiettivo che i progettisti Nissan di Londra e del Giappone si erano prefissati, indica Shiro Nakamura (vice presidente e responsabile creativo della Divisione Design di Nissan), era la ricerca di nuove linee creative, per sottolineare il carattere e l’immagine dei crossover Nissan.

Nissan a Ginevra
fonte: quattroruote.it

Il Qashqai Premium Concept si presenta in una livrea in tinta nero opaco quale motivo dominante, con dettagli in rame dorato sottolineano alcuni dei punti della carrozzeria (passaruota, linee dei finestrini laterali, gruppi ottici, mancorrenti sul tetto).

Il corpo vettura viene arricchito da un bodykit in fibra di carbonio per le parti inferiori della carrozzeria; paraurti e “minigonne” presentano un nuovo disegno, in sintonia con il carattere sportivo conferito il  Nissan Qashqai Premium Concept, che si accompagna con il profilo “V – motion” della griglia. All’interno, la Nissan Qashqai Premium Concept presenta rivestimenti in pelle Nappa in bianco ed esclusive rifiniture per la sezione centrale del retro dei sedili e su ciascuna seduta.

Un intreccio in fibra di Carbonio e bronzo dorato e nuovi accenti cromati, in nero satinato e nero lucido sottolineano i dettagli dell’abitacolo e della strumentazione.

Nissan X-Trail

Quello che distingue i due crossover è ovviamente il colore dominante: per l’ X-Trail è stato scelto un bianco satinato, anche se la carrozzerie è resa con un effetto bi-color dato dalla fibra di carbonio scura utilizzata per il cofano e per il tetto; anche qui si trovano dei dettagli in rame dorato che fanno risaltare la protezione sottoscocca anteriore e i cerchi in lega da 20”, mentre spicca il nero lucido per la rifinitura dei paraurti laterali e dei parafanghi.

Nissan a Ginevra
fonte: quattroruote.it

Gli interni

L’abitacolo del Nissan X­-Trail Premium Concept presenta, anche in questo caso, rivestimenti in pelle pregiata; lo schema cromatico scelto va dal nero al bronzo. Per i sedili, il rivestimento abbina la pelle in tinta marrone chiaro a un design a effetto nuvola sui poggiatesta e sui lati, e si alterna a un rivestimento “Ultrasued”enfatizzato da pelle nelle tonalità dell’oro perlato che contorna la parte centrale del retro dei sedili e delle sedute.

Nissan: Qashqai e X-Trail in edizione Premium a Ginevra ultima modifica: 2016-02-25T10:05:17+01:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *