La nuova Opel Astra Sports Tourer nasce nel Regno Unito

opel astra

Nasce ad Ellesmere Port (GB) la nuova Opel Astra Sports Tourer. La genesi della nuova vettura è stata seguita passo passo da Peter Thom, Vice President Manufacturing del gruppo Opel e Stefan Fesser, Direttore dello stabilimento di Ellesmere Port.

L’Opel Astra sviluppa ulteriormente i tratti dinamici della 5 porte. La linea del tetto leggermente arcuata fa sembrare la Sports Tourer ancora più lunga, un effetto ulteriormente sottolineato dal montante C diviso. Il posteriore unisce funzionalità ed eleganza allo stesso tempo.
Appare stabile, robusta e sicura, un’impressione rafforzata dai profili prominenti dei passaruota posteriori e dai gruppi ottici posteriori divisi.

Le dimensioni dell’Oper Astra

La Sports Tourer di ultima generazione ha pressoché le stesse dimensioni del modello uscente con una lunghezza di 4.702 millimetri, una larghezza di 1.871 millimetri (con gli specchietti retrovisori esterni ripiegati) e un’altezza pari a 1.510 millimetri, ma garantisce ulteriore spazio per i passeggeri ed eventuali bagagli.

Al posto guida si registrano 26 millimetri di altezza in più, i passeggeri che si trovano dietro hanno 28 millimetri di spazio in più per le gambe: due accorgimenti che aumentano la percezione di spazio e comfort. Inoltre il bagagliaio ha una capienza di 1.630 litri grazie alla generale efficienza della struttura.

Le motorizzazioni diesel e benzina sono estremamente efficienti, con livelli di potenza da95 CV a 200 CV (consumi ed emissioni di CO2 nel ciclo misto: 6,2-3,4 l/100 km; 142-89 g/km).

In base al modello e all’allestimento, Astra Sports Tourer pesa fino a 190 kg in meno del modello attuale. La nuova architettura del veicolo gioca un ruolo preponderante nella riduzione del peso. Ogni componenente è stato accuratamente studiato e realizzato in modo da garantire un design compatto utilizzando materiali ultraleggeri, pertanto la scocca, a nudo, è stata alleggerita di 85 kg.

La nuova Opel Astra Sports Tourer nasce nel Regno Unito ultima modifica: 2016-02-17T15:23:45+01:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *