Come organizzare l’auto e tenerla in ordine prima di un viaggio

organizzare l'auto

Tra poco arriverà Natale e magari un bel viaggio da qualche parte con la propria famiglia. Ma come organizzare l’auto in modo da non farsi mancare niente e tenerla sempre in ordine? Ecco qualche nostro consiglio per rendere la tua auto uno spazio ben organizzato e adatto ad ogni situazione.

1. Pulisci e riordina

La prima cosa da fare è rimuovere tutta la sporcizia dalla vettura. Tutto quello che non è necessario, vecchio e sporco va buttato e il veicolo deve essere pulito da cima a fondo. Quindi, armatevi di sacchi neri e prodotti per la pulizia e dedicate un’oretta al riordino della macchina.


>> Hai bisogno di un controllo dell’auto? Trova le officine della tua zona e prenota un appuntamento!


2. Organizzare l’auto con “oggetti salvaspazio”

Questi particolari oggetti possono essere fabbricati a casa, magari con materiali da riciclare. Per ridurre l’immondizia durante il viaggio, si può creare un cestino da una scatola di cereali. Per raccogliere monete e piccoli oggetti, invece, si possono utilizzare stampini di cupcake in silicone.

Se si hanno bambini, si può organizzare lo spazio posteriore della macchina con portaoggetti fissato sul sedile anteriore pieno di cose utili per intrattenere il bimbo: matite, pastelli (meglio non comprare pennarelli e penne, che potrebbero sporcare irrimediabilmente i sedili dell’auto), disegni, libri e tanto altro.

organizzare l'auto
fonte: popsugar.com

3. Che cosa portare durante il viaggio?

Durante il viaggio in auto si potrebbe avere bisogno di alcune cose pronte a portata di mano: ad esempio fazzoletti di carta, una bottiglia d’acqua, alcune salviette, occhiali da sole e qualche moneta.

Nel bagagliaio, oltre alle valigie, è bene tenere alcune cose, come borse della spesa (poco ingombranti), una coperta, un kit di pronto soccorso, un ombrello e snack non deperibili.

4. Per la pulizia

Mantenere il veicolo pulito e ordinato è fondamentale, quindi occorre attrezzarsi per la pulizia: avere sempre un panno per spolverare o per asciugare il vetro umido, un raschietto antighiaccio nei periodi freddi e un disinfettante nel portabagagli.

Come organizzare l’auto e tenerla in ordine prima di un viaggio ultima modifica: 2016-11-30T13:00:28+01:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *