Pneumatici online: come fare per il montaggio delle gomme?

pneumatici online

Uno dei dubbi principali per gli automobilisti che scelgono di acquistare i pneumatici online riguarda il montaggio. Si può provvedere in prima persona, ma è indispensabile essere esperti e disporre di tutti gli strumenti necessari. Decisamente più semplice, e consigliato, è invece affidarsi ad un gommista per il montaggio delle gomme acquistate online. In questo caso, si possono seguire due strade:

  • Recarsi presso il proprio gommista di fiducia;
  • Scegliere le officine convenzionate con i siti presso i quali sono state acquistate le gomme.

I rivenditori specializzati di pneumatici online possono offrire ai clienti il montaggio delle gomme presso gommisti convenzionati, supportando così l’automobilista dal momento dell’acquisto dei pneumatici fino a quando questi ultimi sono montati sulla vettura.

pneumatici online
fonte: carrozzeriamodernasrl.it

Acquisto pneumatici online: le officine convenzionate

Negli ultimi anni il mercato dei pneumatici online ha avuto un exploit. Questo grazie ai costi vantaggiosi e a sconti e promozioni su una gamma di prodotti piuttosto ampia. Di conseguenza, molti gommisti hanno deciso di stipulare accordi con i rivenditori online per provvedere al montaggio delle gomme acquistate sul web. In tal caso l’automobilista potrà scegliere di far inviare il prodotto acquistato presso l’officina convenzionata più vicina. Sarà quindi il gommista ad avvertire il cliente una volta giunti i pneumatici e non resterà altro da fare che recarsi all’officina per la sostituzione.

→ Devi fare il cambio gomme?
Clicca qui: vedi e confronti subito i prezzi e prenoti gratis online un appuntamento in officina!

I centri di montaggio convenzionati stanno crescendo di pari passo con l’aumento del volume delle vendite di pneumatici online. Tantissimi gommisti considerano un’opportunità l’evoluzione del mercato via web, sul quale si sta spostando la maggior parte delle transazioni in tutti i settori. Per l’automobilista, dunque, è sufficiente trovare il gommista convenzionato più vicino per portare a termine la sostituzione dei propri pneumatici.

Il ruolo del gommista di fiducia

In alternativa ai centri di montaggio convenzionati c’è la possibilità di affidarsi al proprio gommista di fiducia. Proprio qui possono essere spedite le , dove le coperture verranno recapitate dal rivenditore online. Una volta giunte a destinazione, sarà il gommista di fiducia ad eseguire il cambio dei pneumatici.

Il mercato delle gomme sta cambiando rapidamente e lo scenario attuale era inimmaginabile fino a qualche anno fa: l’automobilista viene maggiormente “responsabilizzato”, poiché è lui a doversi accertare di acquistare gomme di qualità e adatte alla propria vettura, e di conseguenza è cambiato il ruolo del gommista, meno “consigliere” ma con la possibilità di poter contare su un maggior numero di clienti grazie alle convenzioni con i rivenditori e la consapevolezza che la sua figura è sempre centrale quando si parla di sostituzione di pneumatici, sia nel caso in cui essi vengano acquistati online che tramite i canali tradizionali.

 

cambio gommecambio gomme

 

Pneumatici online: come fare per il montaggio delle gomme? ultima modifica: 2017-04-21T16:00:59+02:00 da Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *