Prenotazione online: la funzionalità che ti semplifica la vita

prenotazione meccanico online

La prenotazione online è un’abitudine a cui pochi riescono a rinunciare. L’utilizzo di Internet fa parte delle nostre giornate e prenotare ristoranti, viaggi, treni, ecc. online è diventata una pratica di routine. Perché non estendere la funzionalità anche al mondo della manutenzione e riparazione delle auto e permettere la prenotazione da un meccanico online?

Prenotazione online del meccanico: CercaOfficina.it dà il benvenuto al primo booking online del settore

CercaOfficina.it introduce, quindi, il booking online. In questo modo, tramite il portale sarà possibile prenotare un appuntamento presso l’officina o la carrozzeria che è stata scelta. Nessuna commissione o pagamento anticipato: si paga direttamente il meccanico a intervento concluso.

Come funziona? Ecco i 3 semplici passaggi.

  1. Indica dove cerchi un meccanico e il servizio di cui ha bisogno la tua auto. In pochi click, confronti senza impegno le officine, scegli la migliore per te e prenoti gratis online per il giorno e l’ora che preferisci.
  2. Attendi la conferma da parte dell’officina. Il giorno prima riceverai il nostro reminder automatico, così non scorderai l’appuntamento.
  3. Il giorno dell’intervento non dovrai far altro che portare la tua cara amica a 4 ruote in officina. Pagherai direttamente il meccanico a lavoro effettuato.

Alcuni dati sulle prenotazioni online

Come da approfondite ricerche condotte da eTrack, eMarketer e Alexa.com (aprile 2016), oltre il 57% delle prenotazioni di viaggio nel mondo avviene online, mentre tale percentuale, restringendo il campo in Italia, si aggira intorno al 50,5%.

In generale, mediamente la metà dei booking online viene effettuata tramite smartphone.

Per quanto riguarda il settore della ristorazione, ricerche di Tripadvisor dimostrano che in Italia nell’estate 2016 le prenotazioni online sono cresciute del 200% rispetto all’anno precedente.

Prenotazione online: la funzionalità che ti semplifica la vita ultima modifica: 2016-09-23T15:44:24+02:00 da Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *