3 regole da seguire per scegliere un meccanico

meccanico

Cerchi un’officina per riparare la tua auto e non sai di chi fidarti? Ti hanno consigliato tanti meccanici e non riesci a decidere da chi andare?
Scegliere la giusta officina, a fronte dei diversi criteri con i quali è possibile valutare le numerose alternative, è un’impresa non facile.
Per semplificarti le cose, abbiamo stilato 3 regole di base da seguire per scegliere un meccanico.

→ Vuoi trovare l’officina nella tua zona più adatta alle tue esigenze?
Clicca qui e prova subito il servizio!

Guardare le recensioni in internet

Se non hai intenzione di affidare la tua auto ad un’officina della quale conosci poco o nulla, la cosa migliore da fare è leggere le recensioni e valutazioni in internet di precedenti clienti che sono già stati da quel determinato meccanico. Questo ti consentirà di escludere le officine poco competenti e considerare solo quelle con feedback positivo.
Attenzione però alle recensioni false: esamina i giudizi espressi solo da chi è stato effettivamente cliente. CercaOfficina.it rende questa operazione molto più semplice mostrando le valutazioni solo degli automobilisti che hanno eseguito realmente l’intervento.

Scegliere la più vicina

Dopo la consegna dell’auto, può capitare che si presentino dei problemi inaspettati per i quali potrebbe essere necessaria la tua presenza. Scegliere quindi un’officina il più possibile vicino la propria abitazione rientra tra gli aspetti da tenere in considerazione nella scelta di un meccanico. Inoltre, se hai voglia di fare un salto a controllare come procede il lavoro, risulterà comodo non essere costretti a percorrere lunghi tragitti.

Confrontare i preventivi

Il bisogno urgente di portare la propria auto dal meccanico spesso spinge a chiedere un preventivo ad una sola officina. Questo porta, la maggior parte delle volte, a spendere una determinata cifra senza essere a conoscenza dei prezzi di altri autoriparatori, magari più economici. Passo importante è quindi quello di richiedere anzitutto i preventivi ad almeno due o più officine, compararli e solo successivamente scegliere il meccanico che fa al proprio caso.
Se non hai tempo (e tanto meno voglia) di recarti da ogni singolo autoriparatore per chiedere una stima del prezzo, CercaOfficina.it rende questa operazione molto più semplice ed immediata: dopo aver inviato una richiesta, ricevi preventivi dettagliati delle officine presenti nella tua zona. Vuoi provare il servizio? Clicca qui sotto e invia la tua richiesta di preventivo!

 

3 regole da seguire per scegliere un meccanico ultima modifica: 2017-02-28T16:00:56+01:00 da Francesco

One thought on “3 regole da seguire per scegliere un meccanico

  1. Scegliere un bravo meccanico che sappia fare bene il suo lavoro e sia anche economico non è un’impresa semplice. Complimenti per i consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *