Salone dell’Auto 2016: a Parigi mancheranno i brand del lusso

salone dell'auto

Salone dell’Auto 2016: dal 29 settembre la stampa e tutti gli invitati potranno visitare uno dei più importanti saloni del mondo.

Quest’anno però, fa notizia l’inaspettata e deludente assenza di moltissimi brand, in particolare le grandi case automobilistiche del lusso e dell’alto di gamma.

Un’assenza significativa

Parigi, si sa, è da sempre considerata la città dell’haute couture, del lusso e dell’eleganza. Eppure, i marchi più esclusivi del mondo automotive sembrano allontanarsi sempre più dagli stand di Pont de Versailles.

Oltre alla rinuncia di Ford e Mazda, quest’anno non saranno presenti nemmeno Aston Martin, Bentley, Bugatti (da ricordare che, seppur di nazionalità italiana e di proprietà tedesca, il brand è uno dei principali rappresentanti della grandezza automobilistica francese), Lamborghini, Lotus, Rolls-Royce e Volvo.

Perché questa fuga?

Non è certa la motivazione per la quale così tanti marchi dell’automotive abbiano deciso di non partecipare a quello che è stato addirittura definito “Le Salon Mondial de l’Automobile”.

Salone dell'Auto 2016
A breve inizierà l’edizione 2016 del Salone dell’Auto di Parigi
fonte: blogzineauto.com

Probabilmente la scelta è spinta dal fatto che sono stati organizzati numerosi eventi in molti altri Paesi, soprattutto quelli più “esotici“, in cui le auto di lusso e i motori super-potenti sono sempre stati apprezzati. Non che questo non accada anche in Francia.

Ultimamente però, l’amministrazione comunale di Parigi ha adottato una serie di regole contro le auto e i motori a combustione interna.

Sicuramente, come ricordato anche dal giornale Le Figaro, bisogna aspettarsi per l’edizione 2018 dei ridimensionamenti o, quanto meno, dei cambiamenti significativi, in termini positivi o negativi.

Cosa aspettarsi al Salone dell’auto

Saranno quindi presenti auto con sistemi di propulsione eco-compatibili, i veicoli ritenuti più popolari e ovviamente i più noti marchi premium.

Oltre a Lexus e Infiniti, saranno presenti anche Audi, con la nuova generazione del Suv Q5; BMW, con un inedito concept di crossover; e Mercedes, con la nuova Classe E Wagon e la sportiva AMG GT-R.

Infine, non mancheranno nemmeno Porsche, con la Nuova Panamera, e Ferrari che presenterà la nuova versione aperta de LaFerrari.

Salone dell’Auto 2016: a Parigi mancheranno i brand del lusso ultima modifica: 2016-09-02T13:39:16+02:00 da Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *