Salone di Barcellona: tra passato e futuro

Salone di Barcellona: tra passato e futuro

Tra l’11 e il 19 maggio 2019 a Barcellona si terrà “Automobile Barcelona”, il Salone Internazionale dell’Automobile organizzato da Fira de Barcelona (l’istituzione fieristica di Barcellona). Verranno presentate le novità proposte da 45 marchi automobilistici. Le case automobilistiche, provenienti da tutto il mondo, mostreranno anche le loro anteprime di stagione.

Riparazione o manutenzione dell’auto?
Chiedi subito un preventivo gratuito nelle officine della tua zona!

L’obiettivo della manifestazione

Il Salone di quest’anno metterà a confronto passato e futuro: nello stesso luogo si troveranno le vetture del secolo scorso accanto alle grandi innovazioni del settore. La novità della nuova edizione sarà “l’auto volante”; i visitatori la vedranno alzarsi da terra, così come farebbe in caso di emergenza. La “Liberty Pioneer“, prima automobile volante del mondo, è stata progettata per essere liberamente utilizzabile su strade pubbliche.

Lo scopo di tutta la manifestazione sarà quella mostrare come l’automobile, con il passare degli anni, sia diventata un elemento presente nella nostra quotidianità. Questo, ovviamente, senza tralasciare l’importanza della tecnologia che ha permesso di trasformare alcuni modelli in oggetti di lusso.

Come verrà organizzato il Salone

Il Salone di Barcellona sarà suddiviso in tre aree principali, che occuperanno circa 150 mila metri quadrati:

  • motorshow: dove saranno presenti le novità dei marchi presenti all’evento;
  • connected via: dove gli spettatori potranno provare le nuove tecnologie di guida;
  • road to 100: dove verrà presentata la storia del Salone, in onore dei 100 anni.

Cosa presenterà l’Italia?

Per quanto riguarda l’Italia, Alfa Romeo e Fiat saranno le grandi protagoniste.

Al Salone di Barcellona, Alfa Romeo presenterà per la prima volta la nuova Tonale. Inoltre, saranno presenti due nuove versioni della Stelvio. Nello specifico, la Stelvio Quadrifoglio, con un design esclusivo, e la Stelvio Executive, più sportiva.

Salone di Barcellona: tra passato e futuro
Photo by: Motori News

Anche la Fiat esporrà le sue novità sul mercato dell’automotive; in particolare, sarà presente la versione speciale 120° della gamma 500, pensata per celebrarne i 120 anni. Oltre a ciò, Fiat mostrerà Mopar Connect, una nuova opzione presente nella 500. Questa tecnologia permetterà l’accesso a servizi come l’assistenza stradale e la possibilità di controllare lo stato dell’auto direttamente dallo smartphone.

Salone di Barcellona: tra passato e futuro
Photo by: Motorionline
Salone di Barcellona: tra passato e futuro ultima modifica: 2019-05-09T16:00:25+02:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *