Salone di Francoforte 2016: inizia oggi l’evento dedicato alle quattro ruote

salone di francoforte

Salone di Francoforte 2016: l’evento europeo

Parlare di Salone di Francoforte significa far riferimento a uno dei principali eventi europei dedicati alle auto.

Inaugurato per la prima volta nel 1951, il salone IAA (Internationale Automobil-Ausstellung, denominazione ufficiale in lingua tedesca) si tiene ogni anno a Francoforte ed è ormai giunto alla 66esima edizione.

In realtà, le origini risalgono nel lontano 1897, quando 8 veicoli a motore sono stati esposti all’Hotel Bristol di Berlino. Il successo ottenuto nel corso degli anni ha fatto aumentare in maniera esponenziale l’affluenza alla mostra.

Le sedi sono state modificate numerose volte finché nel 1951 l’IAA è stato stabilito a Francoforte sul Meno. Quest’anno però, per la prima volta dopo 65 anni, la 66esima edizione del salone si tiene nella bellissima città di Hannover.

Cosa aspettarsi?

Nessun timore: nonostante il trasferimento, la grande manifestazione delle quattro ruote non smetterà di sorprenderci con concept, novità e debutti dei più importanti brand automobilistici.

Salone di Francoforte 2016
Al Salone di Francoforte c’è spazio per tutti, anche per i bambini
fonte: facebook.com

Tra questi ricordiamo Volkswagen Golf R 400, Lotus 3 Eleven, Audi A4, Bmw i5, Volkswagen Tiguan 2016 e molte altre ancora.

Quali i risultati dell’edizione del Salone di Francoforte precedente?

Il salone IAA ha sempre attirato gli occhi di tutto il mondo, dai più esperti del mondo automotive alla ricerca di un nuovo modello che possa catturare la loro attenzione, ai visitatori più curiosi ma sicuramente meno preparati.

In generale però, più della metà (51%) degli espositori si è dichiarata molto soddisfatta dalla qualità di esperti presenti durante la manifestazione.

In totale, i presenti sono stati più di 865.000, un record rispetto agli altri anni, di cui il 19% proveniva dall’estero.

Per raggiungere il Salone sono stati organizzati pacchetti con viaggio in pullman e pernottamento. Per qualsiasi informazione a riguardo clicca qui.

Salone di Francoforte 2016: inizia oggi l’evento dedicato alle quattro ruote ultima modifica: 2016-09-22T09:40:43+02:00 da Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *