Opel Mokka X al Salone di Ginevra

opel mokka

Verrà presentata a breve la nuova Opel Mokka X all’evento più atteso dell’anno dell’automotive: il Salone di Ginevra 2016.

Una x tedesca

Così com’era stata utilizzata la sigla X per evidenziare la “taglia large” della nuova Fiat 500 X, all’incirca a un anno di distanza anche la Germania segue la stessa impronta, marchiando X i SUV di Opel.

Si tratta sicuramente di un’importantissima presentazione in termini di grandezza, infatti l’auto vanta dimensioni X-tra caratteristiche dei SUV; in termini di colori, ostentando due accese colorazioni quali “Hot Burnin Amber Orange” e “Absolute Red”; in termini di potenza, disponendo di un nuovo motore 1.4 a benzina da 152 CV, abbinato alla trazione integrale con trasferimento elettronico di forza motrice al retrotreno, e di due turbodiesel 1.6 Cdti da 100 a 136 CV.

Salone di Ginevra Opel Mokka X
Fonte: car-revs-daily.com

Tecnologia avanzata con la Opel Mokka X

Un altro valore aggiunto della Nuova Opel Mokka MY 2016 è sicuramente la dotazione tecnologica.

Nell’abitacolo assume evidente rilievo il sistema di assistenza personale Opel OnStar, un vero e proprio assistente di guida a bordo in materia di sicurezza: infatti, in caso di incidente, nel momento stesso in cui si attivano gli airbag, viene inoltrata la chiamata automatica verso un call center. Un’altra funzione brillante è portata dal sistema di infotainment IntelliLink, al quale è possibile accedere tramite un display da 7” o 8” (come optional) con Apple CarPlay e Android Auto.

All’esterno, gode di una serie di sensori quali l’Opel Eye, una telecamera anteriore di nuova generazione, a sua volta dotata di: Traffic Sign Assistant, l’indicatore per il riconoscimento dei segnali stradali; Following Distance Indication per la rilevazione della distanza di sicurezza; Lane Departure Warning per monitorare la segnaletica orizzontale presente sulla carreggiata; Lane Keep Assist, il dispositivo che interviene direttamente sullo sterzo o sulle singole ruote correggendo la traiettoria. Inoltre, vanta dei dispositivi Forward Collision Alert e Collision Mitigation Braking.

Resteremo in attesa per vedere il successo che Opel Mokka X porterà alla casa tedesca.

Opel Mokka X al Salone di Ginevra ultima modifica: 2016-03-02T11:46:28+01:00 da Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *