Cinque giorni di eleganza
È stata ufficialmente inaugurata ieri alle 9.30 del mattino la seconda edizione del Salone di Torino di tema automobilistico. L’evento è stato aperto con tanto di taglio del nastro da parte del Sindaco della città, Piero Fassino, nella splendida location prescelta: il Castello Del Valentino.
Struttura sontuosa ed elegante, l’antico castello ospitò nel corso della storia numerose famiglie nobili; è situato nell’omonimo Parco del Valentino sulle rive del Po ed è stato inserito nella lista del patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1997.

fonte: thousandwonders.net
Salone di Torino 2016: l’evento
La città del Lingotto ospita una manifestazione di cinque giorni totalmente dedicati alla passione per l’automobile. Si tratta di un’esposizione nel parco del Castello, a ingresso libero, in cui sarà possibile ammirare auto di ben 43 case automobilistiche e 12 centri stile (per maggiori informazioni sulle case automobilistiche e i centri stile che vi parteciperanno clicca qui).
In particolare, la programmazione della giornata di mercoledì 8 giugno è stata accompagnata dalla presentazione di 8 auto in anteprima mondiale e 21 in anteprima nazionale.
Le 8 anteprime mondiali sono: Abarth 595, Mazzanti Evantra Millecavalli, Frangivento Asfanè, IDEA Institute E Legante ed E Voluzione, Model 5 Genesi, Up Design Mole Valentino, Mole Luce.
Diversamente, le 21 anteprime nazionali sono: Aston Martin DB11, Audi R8 Spyder, Chevrolet New Camaro, Corvette Z06 C7.R Edition, Ferrari GTC 4 Lusso, Fiat 500 S, Ford Edge Vignale e S-MAX Vignale, IED Torino Shiwa, Infiniti QX 30, Italdesign GT Zero, Jaguar F-Type SVR, Kia Niro e Optima Hybrid, McLaren 570 GT, Pagani Huayra BC, Renault Scenic, SEAT Ateca, Ssang Yong XLV, Suzuki Jimny Street e Vitara Exclusive.
Salone di Torino 2016: le novità
Nell’edizione di quest’anno ci saranno due grandi novità. Innanzitutto, è stata presentata la sezione “Test-Drive” che permetterà ai visitatori di provare direttamente su strada le auto ammirate in pedana su percorsi cittadini, autostradali e collinari.
In secondo luogo, sabato 11 giugno si svolgerà il Gran Premio Parco Valentino durante il quale sfileranno concept, edizioni limitate e supercar per 45 km. Il percorso parte dal Parco del Valentino, passerà per Superga fino a giungere ai giardini della Reggia di Venaria.

fonte: parcovalentino.com
Anche in questo caso è stata scelta una delle location più eleganti, imponenti e rinomate in Piemonte, ovviamente con l’obiettivo di mettere maggiormente in luce la manifestazione.
Il Salone di Torino 2016 sarà ricchissimo di appuntamenti, continua a seguirci per scoprire insieme a noi gli eventi in programma!