Seat Ateca: la “Created in Barcelona”
Il nuovo Suv Seat Ateca della casa automobilistica spagnola è stato presentato ufficialmente al Salone di Ginevra 2016. Il debutto nelle concessionarie avverrà però da metà settembre, motivo per cui, per promuovere il lancio, Seat è ricorsa a una strategia di marketing del tutto singolare.
Ateca non solo è protagonista all’aeroporto El Prat di Barcellona all’interno del Terminal 1 ma, accanto all’esposizione di questa, si trova anche una copia a grandezza naturale realizzata totalmente con la sabbia.
A mostrare il making-of dell’opera, è presente nello stand anche un interessante video che chiunque può vedere passando dinanzi all’installazione.
I due Suv si trovano in una zona tipicamente molto affollata dell’aeroporto, immediatamente dopo i controlli di sicurezza dei gate, dove transitano circa 100.000 passeggeri al giorno.
La scelta di Barcellona, come dichiarato da Susanne Franz, Direttore Marketing Globale di Seat, è motivata dall’intenzione di trasmettere un forte legame tra la casa automobilistica e l’arte e il design della città.
La scultura di sabbia della Sport Utility di Martorell resterà in esposizione fino alla fine del mese di ottobre. La realizzazione è stata affidata all’artista Sergi Ramirez.
Sergi Ramirez, l’autore della scultura
Sergi Ramirez, il famoso scultore, è conosciuto per l’esperienza ultra trentennale; numerosi sono stati i riconoscimenti a livello internazionale che ha ottenuto nel corso della sua carriera.
Tra questi si ricorda il primo premio al III e al IV Concorso di Gran Canaria, il secondo premio al Festival Internazionale della scultura di sabbia di Zhoushan (Cina) e il terzo posto al Festival danese Tranum Strand.
In accordo con la casa spagnola, afferma: “El Prat è uno dei 10 aeroporti più frequentati d’Europa ed è quindi il luogo perfetto per presentare la Seat Ateca e, allo stesso tempo, per mostrare il legame del Marchio con la città di Barcellona“.