Svelata la nuova Ferrari SF16-H: si tinge di bianco per vincere in F1

Ferrari SF16-H

Presentata ufficialmente poche ore fa la nuova Ferrari SF16-H, condannata a vincere e a stupire appassionati della Rossa e non.

Si chiama SF16-H, ha l’annunciata spruzzata di bianco sul cofano e sotto l’abitacolo e nasce già piacevolmente costretta a vincere. La nuova Ferrari per il Mondiale di Formula 1 che scatta il prossimo 20 marzo a Melbourne è stata ufficialmente svelata online e porta con sé le grandi aspettative di una Scuderia a cui il titolo piloti sfugge dal 2007.

Troppo tempo per i milioni di tifosi che premono e soffrono, troppo per il presidente Sergio Marchionne, che da quando è in carica ha rivoltato l’organico della squadra, iniettato milioni (di euro) di risorse e imposto un imperativo categorico: essere vincenti già in Australia nella gara di apertura di questo campionato.

Spicca il bianco sulla nuova SF16-H foto: formulapassion.com
Spicca il bianco sulla nuova SF16-H
foto: formulapassion.com

Tutto nel team– Una bella responsabilità per lo staff tecnico guidato da James Allison perché questa è la prima Ferrari interamente progettata sotto la sua direzione tecnica. Ed è una bella responsabilità anche per Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, il tedesco che ha già vinto tre gare nella sua stagione di esordio in rosso e il finlandese che resta, non va dimenticato, l’ultimo campione del mondo in pista con una monoposto del Cavallino.

Una coppia nel segno della stabilità, completamente focalizzata sul grande obiettivo. Lunedì i primissimi responsi della pista nella sessione di test a Montmeló. Dal 22 al 25 febbraio andrà in scena il primo vero confronto coi rivali, su una pista che assai rappresentativa della bontà di una Formula 1.

Svelata la nuova Ferrari SF16-H: si tinge di bianco per vincere in F1 ultima modifica: 2016-02-19T16:09:27+01:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *