Siamo tutti a conoscenza del disastroso terremoto che mercoledì 24 agosto si è scatenato sul centro Italia. Le scosse hanno pressoché raso al suolo i centri di Amatrice e Accumoli, nel Lazio, e Pescara del Tronto, nelle Marche.
FCA e la raccolta fondi
L’intero Paese si è mobilitato per dare il massimo sostegno agli abitanti delle zone interessate dal sisma, pertanto anche il mondo dell’automotive non poteva restare a guardare.
Per esprimere supporto e solidarietà il gruppo FCA ha deciso di aderire a una raccolta fondi attraverso la Croce Rossa Italiana, il cui intervento è stato ed è tuttora fondamentale.
Il gruppo FCA si impegna a donare i fondi raccolti dai propri dipendenti all’Associazione, affinché possa continuare a sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.
Operazione soccorsi
La grande casa automobilistica decide però di intervenire concretamente per gestire quest’emergenza. Viene così messa a disposizione degli enti di soccorso un’intera flotta di veicoli.
Si tratta di vetture e veicoli commerciali che verranno impiegati per rispondere alle numerose esigenze operative e logistiche.
Terremoto: FCA e i contributi per le popolazioni terremotate
Per tutti i contratti di finanziamento, leasing e noleggio sottoscritti dagli abitanti delle aree colpite dal sisma, FCA ha deciso di sospendere i pagamenti delle rate e dei canoni.
Inoltre, per tutti coloro che hanno perso la propria auto a causa del terremoto, FCA e FCA Bank hanno messo a disposizione un programma offrendo, per l’acquisto di una nuova vettura, un finanziamento a zero anticipo e zero interessi per cinque anni. A questo si aggiungono le altre promozioni in corso.
Infine, per coloro che invece hanno subito notevoli danneggiamenti dell’auto e intendano ripararla, è offerto un contributo sui ricambi fino ad un massimo di 1.500 euro.
La condizione è che questi vengano acquistati da Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori dei marchi del gruppo FCA.