Vienna: un weekend immerso nella cultura

Vienna

La spiaggia e il relax non fanno per voi? Cercate qualcosa di più culturale? Vienna allora è la vostra meta!
La capitale Austriaca è situata a Nord-Est dell’Austria ed è composta da 23 distretti. Il primo di questi è il centro della città, ovvero quella zona circondata dalla Ringstrasse: uno dei più raffinati e monumentali viali europei.
La città è bagnata dal Danubio e proprio su questo è stata costruita artificialmente un’isola dove gli abitanti sono soliti praticare sport o rilassarsi al sole.

Il clima di Vienna:
Il clima della capitale Austriaca è quello tipicamente continentale e mite pertanto troverete giorni più caldi e altri invece più freschi grazie alle piogge provenienti tipicamente dal nord Europa.

Vienna: Danubio
fonte: viaggiamo.it

Cosa fare?
Innanzitutto, il weekend va vissuto al massimo: non perdete tempo ad affrontare code presso le biglietterie! Il nostro consiglio è quello di comprare i biglietti anticipatamente. In particolare, Musement vi ofrre una vasta gamma di biglietti tra cui scegliere: troverete la Vienna Card e tante altre valide proposte. Sbizzarritevi e organizzate un weekend fatto a vostra misura.

Noi vi consigliamo le mete che non potrete assolutamente mancare durante il vostro weekend di fuga.
Partiamo con la Cattedrale,  che come in tutte le città, è oltre che un punto di riferimento anche uno dei luoghi simbolo. Lo Stephansdom (Cattedrale di Santo Stefano) è diviso in tre alte navate in stile gotico ed è dotato di un campanile sul quale è possibile accedere percorrendo una scala a chiocciola composta da più di 300 scalini. La salita vi ripagherà: potrete godere di un panorama mozzafiato di tutta Vienna.

Non troppo lontano dalla Stephansdom potete trovare la Mozarthaus. All’interno di questa il noto musicista compose le “Nozze di Figaro”.

Da non perdere indubbiamente è senz’altro quello che tra il 1283 e il 1918 fu il palazzo imperiale degli Asburgo: stiamo parlando dell’Hofburg. Qui attualmente risiede il Presidente federale austriaco. Inoltre all’interno degli appartamenti imperiali potete anche trovare il Museo di Sissi dove avrete la possibilità di osservare gli effetti personali di Elisabetta oltre che i ritratti dell’imperatrice.

Hofburg
fonte: wall.alphacoders.com

Dopo aver visitato il museo non potete assolutamente dimenticare di andare a Schönbrunn. Questa è l’ex residenza estiva dell’imperatrice. Prendetevi un’intera giornata per questa visita: merita! Il castello è uno dei più belli complessi barocchi d’Europa e oltretutto è l’attrazione turistica più visitata di tutta l’Austria!

Vitto e Alloggio:
Per quel che concerne l’alloggio le alternative sono davvero tante. Proprio per questo vi consigliamo di visionare le offerte di Hotels.com e scegliere quella che più risponde alle vostre aspettative.
Infine nel vostro tour non dimenticate di organizzare una merenda per degustare l’Original Sacher-Torte presso l’omonimo Hotel e una cena a base di Wiener Schnitzel, ovvero una sottile fetta di vitello impanata e fritta nello strutto.
Qualora voleste rendere il weekend ancora più indimenticabile il consiglio giusto per voi ce l’abbiamo noi: immergetevi in una serata di musica classica eseguita dalle migliori orchestre da camera di Vienna e godetevi la musica di Mozart e Strauss in uno dei rinomati palazzi viennesi o perché non a Schönbrunn. Mi raccomando, per prendere parte a questa esperienza è assolutamente necessario comprare i biglietti anticipatamente, difficilmente riuscirete a trovarne di disponibili il giorno stesso.

Vienna

CercaOfficina.it, vi augura un buon viaggio ed un buon weekend!

Vienna: un weekend immerso nella cultura ultima modifica: 2017-06-29T15:00:38+02:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *