Volvo elimina la chiave: le auto si apriranno con un’app

volvo

Volvo rivoluziona il mondo dell’apertura-auto. Dal 2017 sulle nuove vetture svedesi potremmo non trovare più la consueta “serratura” per l’inserimento della chiave che permette l’apertura delle portiere in maniera manuale, viene in questo modo superata anche la logica del più tecnologico dispositivo a pulsante.

Niente chiave e niente fisicità perché, difatti, spariranno con un semplice tocco di… smartphone; Volvo ha deciso di introdurre un’app che non solo permette l’apertura dell’auto consentendo ai clienti più hi-tech di abbandonare la chiave fisica utilizzando il proprio cellulare per aprire e mettere in moto il veicolo.

La nuova app di Volvo consentirà alla chiave digitale sul telefono cellulare del cliente di svolgere tutte le funzioni per cui attualmente si utilizza una chiave fisica, come ad esempio bloccare e sbloccare le portiere o il portabagagli e avviare il motore.

Questa nuova tecnologia darà inoltre ai clienti la possibilità di gestire più di una chiave digitale attraverso l’applicazione, consentendo loro di accedere a diverse vetture Volvo ubicate in luoghi differenti, a seconda di come cambiano le loro esigenze in fatto di mobilità.

Utilizzando l’app, le persone potrebbero potenzialmente prenotare e pagare un’auto a noleggio ovunque nel mondo, ricevendo la chiave digitale direttamente e immediatamente sul proprio telefono.

All’arrivo, il cliente dovrebbe semplicemente localizzare l’auto a noleggio tramite GPS, aprire la portiera e partire per la sua destinazione, evitando le lunghe e snervanti code che spesso si formano al banco della società di autonoleggio in aeroporto o alla stazione ferroviaria.

Volvo elimina la chiave: le auto si apriranno con un’app ultima modifica: 2016-02-22T11:07:24+01:00 da Emanuele Vignati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *